Raccolti in un’unica edizione, sono stati ripubblicati i quattro volumi della serie bestseller su Evelyn Talbot, la psichiatra dei serial killer:
– Alaska
– Hanover House
– Alaska la resa dei conti
– Alaska il ritorno
Dopo essere stata rapita, stuprata e quasi uccisa dal suo fidanzato, Evelyn Talbot ha giurato a se stessa che non sarebbe mai più stata una vittima e ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle menti più oscure e disturbate. Il coronamento della sua carriera è stata l’apertura di Hanover House, una clinica di massima sicurezza in cui vengono internati con finalità scientifiche i più feroci serial killer d’America. E, per aprirla, quale luogo migliore di Hilltop, uno sperduto villaggio dell’Alaska, isolato e inospitale, ricoperto da ghiaccio e neve per buona parte dell’anno? Ma è impossibile stare al sicuro quando un branco di assassini vive a pochi metri da casa e soprattutto quando non tutti i killer sono dietro alle sbarre. Così molto presto il male si insinua nella piccola comunità: sparizioni, omicidi e rapimenti. Anche la vita di Evelyn e di Amarok, il giovane sergente della polizia, sarà messa in pericolo ben più di una volta…

Titolo: Alaska – La Serie. Comprende i volumi “Alaska”, “Hanover House”, “Alaska la resa dei conti” e “Alaska il ritorno”.
Autrice: Brenda Novak.
Genere: Thriller.
Editore: Giunti.
Prezzo: euro 20,90 (copertina flessibile). Edizione Kindle compresa nell’abbonamento Prime.
Per acquistarlo: fare click QUI.

Amo il freddo e il titolo di questa serie mi ha incuriosito. La trama mi è parsa interessante e, nonostante i quattro libri, ho desiderato leggerla.
Bellissima!
Si tratta di un thriller che incatena alla vicenda e fa desiderare di non interrompere la lettura, tanto è avvincente.
La storia si dipana, arricchendosi di personaggi e di drammi, dal primo all’ultimo libro, avendo come filo conduttore la ricerca dell’uomo che ha quasi ucciso, dopo averla torturata in ogni modo possibile, la protagonista, Evelyn Talbot.
Dopo essere sopravvissuta, ma portando sul corpo e nello spirito la cicatrici del passato, Evelyn ha studiato psichiatria proprio per cercare di capire cosa induca persone insospettabili a commettere azioni tanto perverse. Lo Stato in cui risiede le ha dato la possibilità di studiare queste menti, aprendo a Hilltop una clinica in cui sono detenuti una quarantina dei peggiori delinquenti.
La gente del piccolo paese teme questo insediamento e l’unico poliziotto del luogo, Amarock, non si fa scrupolo di mostrarsi molto arrabbiato. Poi, frequentando la donna si innamora di lei. Evelyn, oltre ad avere problemi nel lasciarsi avvicinare dall’altro sesso, ha anche qualche anno più di lui e crede che frequentarsi non sia una buona idea.
Però tra fughe, omicidi, e il ritorno dell’uomo che l’ha quasi uccisa, la donna capisce che il sergente è l’unico di cui possa fidarsi e il loro rapporto diventa stretto quando lei è costretta a vivere con lui dopo l’ennesimo femminicidio.
I romanzi sono molto crudi e pieni di suspence, ma io li ho veramente apprezzati.
L’ambientazione ha una parte importante e devo riconoscere all’autrice di aver approfondito anche i caratteri, le esistenze e le motivazioni sia dei carcerati che degli altri personaggi.

Brenda Novak è un’autrice di bestseller del New York Times e USA Today con più di dieci milioni di libri stampati, tradotti in venti lingue diverse. Da quando è uscito il suo primo libro nel 1999, ha scritto oltre settantacinque romanzi.