Il tanto bramato scettro della Morrígan sta per essere venduto sul mercato nero al miglior offerente e l’Agente Speciale dell’AOS Patrick Collins farà tutto il necessario per assicurarsi che il Dominion Sect non ci metta le mani sopra. Restituire l’arma alla sua legittima proprietaria è un altro passo sulla lunga strada che lo libererà dal debito che ha contratto con gli dèi, ma non la percorrerà da solo. Jonothon de Vere non glielo permetterà.
Per obbedire agli dèi, dovranno dirigersi a Londra. Per Jono significa affrontare un passato che credeva di essersi lasciato alle spalle per sempre. In Inghilterra il suo ritorno non è gradito, né lo è il loro branco, e sarà costretto a fronteggiare l’antica ostilità insieme a Patrick. Problemi di politica dei mutaforma a parte, il completamento della missione dovrà rimanere la loro priorità, ma i raggelanti segreti che scopriranno nel branco divino londinese avranno ripercussioni sul caso impossibili da ignorare.
Una corsa contro il tempo li porterà dalle strade di Londra alle brillanti luci di Parigi, dove l’ospitalità è fragile, l’aria è carica di preghiere sussurrate per gli scomparsi e lo scettro della Morrígan finirà nell’unico luogo in cui non sarebbe mai dovuto arrivare… un cimitero.
Perché nel sottosuolo di Parigi riposano morti a lungo dimenticati e, quando si risveglieranno per tornare a camminare, i vivi potranno solo sperare in una morte misericordiosa.

Titolo: Sulle ali della guerra.
Autrice: Hailey Turner.
Traduttrice: Caterina Bolognesi.
Genere: Paranormal Romance; Romance M/M.
Serie: Soulbound, Volume V.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 5,99 (eBook); euro 16,73 (copertina flessibile).
Per prenotarlo: fate click QUI. Uscita: 30 aprile 2024.

Non c’è mai pace per Pat e Jono e, ancora una volta, il mondo è sull’orlo del baratro.
Come sempre, l’autrice ha usato la storia per aggiungere un altro tassello a ciò che sappiamo sui protagonisti. Infatti, una delle idee alla base di questo romanzo è una resa dei conti con il passato di Jono. Patrick viene mandato in missione a Londra e il compagno questa volta non lo lascerà partire senza di lui, anche se nella sua città natale lo aspetta una condanna a morte, emanata anni prima dal branco divino che guida tutti i licantropi londinesi.
Naturalmente, la situazione già complicata diventerà ancora più critica. I nostri eroi dovranno destreggiarsi tra la missione per impedire che un manufatto potentissimo cada nelle mani di chi vuole distruggere l’umanità e cercare una soluzione per i problemi personali di Jono. Saranno di nuovo costretti a camminare sul filo del rasoio, tra alleati pericolosi, nemici nascosti in piena vista e piani che falliscono mentre i sentimenti si fanno sempre più forti.

Questo è il romanzo dell’amore consapevole che sostiene e guarisce le ferite del passato, dell’amicizia che rinsalda i  legami, dello spirito del branco che dimostra tutta la sua potenza.
Il branco di Pat e Jono, seppure composto da soli 4 membri, funziona, diventa sempre più solido e, passo dopo passo, acquista prestigio.
Si potrebbe pensare che tutti gli sforzi fatti per creare un nucleo di persone da poter considerare famiglia stiano dando finalmente dei risultati, se non ci fosse la costante angoscia dell’imminente pericolo che sta minacciando il mondo. I nemici incalzano, i tradimenti possono albergare nel cuore di chiunque, le armi diventano sempre più distruttive.
La narrazione non perde mai il suo ritmo, dosa con abilità momenti d’azione e pause romantiche (volete vedere Patrick in versione innamorato geloso?), combattimenti sanguinari e scenette simpatiche (il personaggio di Wade, il drago adolescente che Pat e Jono hanno accolto nella famiglia, è adorabile).

Pur essendo arrivata al quinto volume, la storia non ha momenti di stanchezza. Si addentra sempre di più nella psicologia dei protagonisti, portando alla luce il loro passato.
Il passato può essere una prigione, un peso, un punto di partenza. Può essere colmo di ricordi, spezzato dai sensi di colpa, straziato dai rimpianti ma, soprattutto, può forgiare il presente.
Patrick e Jono non hanno ancora finito di fare i conti con il passato.
Ci terranno ancora con il fiato sospeso e noi li aspetteremo per tutto il tempo che ci vorrà.

Cinque stelline.
Copia fornita dalla CE.

I romanzi di Fernanda Romani li trovate QUI