Un uomo di potere, una famiglia dal passato tormentato, un patrimonio che fa gola a molti.
La giovane fisioterapista Chiara Colombo, per fuggire da una relazione violenta insieme al suo bambino, accetta l’ospitalità di un ricco e anziano paziente, Giulio Dalmasso. Ma l’uomo viene ucciso e per la polizia è lei la principale sospettata.
La posta in gioco è altissima e Chiara rischia di perdere tutto. Disperata, chiede aiuto a Emma, a cui Dalmasso si era rivolto prima di essere assassinato, senza però spiegarle il motivo della richiesta.
L’investigatrice, affiancata dalla celebre giallista Kate Scott, crede nell’innocenza di Chiara, al contrario del vicequestore Andrea Del Greco, combattuto tra l’amicizia per Emma e la convinzione che abbia scelto il lato sbagliato della barricata.
Chi è colpevole della morte di Giulio Dalmasso? Perché ha infierito con una rabbia inaudita? Emma e Kate devono fare appello a tutte le loro capacità intuitive e spingersi oltre le apparenze, alle radici dell’odio, dove si cela una verità sconvolgente e occultata a caro prezzo.

Nessuno di loro è innocente.
Chi ha ucciso potrebbe farlo ancora.
Una nuova avventura per Emma & Kate.

TITOLO: False verità.

AUTRICI: Elisabetta Flumeri, Gabriella Giacometti.

GENERE: Thriller.

SERIE: Emma & Kate, volume quinto.

EDITORE: self-publishing. Uscita: 2 ottobre.

Prezzo: euro 3,99 (eBook).

Link per la prenotazione.

Giulio Dalmasso è stato ucciso e i sospetti del vicequestore Andrea Del Greco si appuntano su Chiara Colombo, la giovane fisioterapista cui l’anziano industriale aveva offerto ospitalità e protezione per salvare lei e il figlioletto da un compagno violento.

Il denaro in ballo è tantissimo e ben presto gli avvoltoi si fanno avanti. Prima fra tutti la sorella di Dalmasso, che più volte aveva chiesto al fratello somme cospicue per coprire i propri debiti.

I sospetti si acuiscono quando il testamento di Dalmasso lascia Chiara erede universale. A questo punto, i mass media si scatenano e cominciano a indicare la giovane come “la mantide”, un’avventuriera che avrebbe approfittato dell’ascendente su un uomo anziano per circuirlo e farsi lasciare tutto il patrimonio.

Emma si trova coinvolta nel caso perché è stata lei a scoprire il corpo senza vita dell’industriale, che l’aveva convocata per un incontro di lavoro. Il coinvolgimento aumenta quando Chiara viene arrestata e chiede il suo aiuto.

Kate, con le sue abilità di segugio della Rete, offre un valido supporto alle indagini parallele che Emma porta avanti, in disaccordo totale con il vicequestore Del Greco.

Flumeri & Giacometti imbastiscono una storia avvincente, con protagonisti e personaggi secondari delineati alla perfezione. Il linguaggio è asciutto, a tratti scarno, per adeguarsi a un ritmo che spesso corre. Il finale scoppia come una bomba e ribalta tutte le ipotesi costruite dal lettore fino a quel momento.

Un quinto volume che prosegue una serie molto apprezzata dagli appassionati di gialli e thriller.

cinque stelline.

copia fornita dalle autrici.