Di ritorno da uno spensierato fine settimana sul lago Tully, un pulmino della scuola elementare di Chilmark scompare nel nulla con sette bambini a bordo. E questa volta per Nora Cooper non si tratta solo di una sfida investigativa per aiutare qualcuno in difficoltà. Perché uno di quei bambini è suo nipote Jason.
Gli scolari sono partiti il giorno precedente da Martha’s Vineyard per la loro prima esperienza di campeggio. Una sola notte fuori casa, questo era il programma. Sulla strada del ritorno, però, la tragedia è in agguato.
Nel ristorante dove si fermano a mangiare, i due maestri che accompagnano il gruppo devono soccorrere uno degli alunni, che all’improvviso si sente male. Quando finalmente arriva l’ambulanza che porterà il piccolo in ospedale, gli insegnanti tornano nel parcheggio e si accorgono che il pulmino è scomparso, con l’autista e tutti i bambini che erano a bordo.
Per sette famiglie comincia un incubo che l’Fbi fatica a dipanare. Anche se presto diventa chiaro che il criminale ha in mente un diabolico piano di vendetta che trasforma il rapimento in una drammatica roulette russa. Perché nessun genitore sa quale dei bambini morirà e chi verrà risparmiato.

Un nuovo caso – molto personale – per Nora Cooper, agente immobiliare con l’insolito dono di comunicare con l’aldilà.


TITOLO: Il mio nome è Jason Sheldon.
AUTRICE: Giulia Beyman.
GENERE: Giallo. Paranormale.
SERIE: Nora Cooper.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 3,99 (eBook); euro 9,99 (cartaceo).
Per acquistarlo, andate QUI.

Sette bambini spariscono nel nulla. Quello che avrebbe dovuto essere un fine settimana di spensieratezza -la prima esperienza di campeggio, qualcosa da ricordare per tutta la vita- è divenuto un incubo. Com’è possibile che un pulmino, con i bambini e l’autista, sia scomparso nel nulla? Le ricerche iniziano subito e sono frenetiche: un pazzo? Un ricatto?
Nora Cooper è direttamente coinvolta: Jason Sheldon, uno dei rapiti, è suo nipote. Il marito collabora attivamente alle indagini, come agente e come quasi-nonno.

L’autista del pulmino, che era stato sospettato del rapimento, viene trovato. Ucciso. Dei bambini, nessuna traccia. La caccia diventa sempre più complicata, anche perché non si riesce a capire che cosa abbia spinto il rapitore -o i rapitori- a compiere questo gesto efferato.

La vicenda viene narrata da diversi punti di vista. Il più interessante, a mio avviso, è quello del piccolo Jason. L’autrice ha saputo calarsi nella psiche di un bambino e renderne con pacata autorevolezza le idee, le emozioni, anche le più intime. Jason è interessante anche perché forse in lui sta nascendo lo stesso “dono” che contraddistingue Nora.

Sarà proprio questa nonna incredibile che, alla fine, riuscirà a sbrogliare l’intricatissima matassa, che ha fatto impazzire Polizia e FBI. Un bell’incubo, davvero, con alcune pagine che mi hanno fanno trattenere il respiro. Secondo me, uno dei romanzi migliori della serie.

LA SERIE “NORA COOPER”
#1 Prima di dire addio
#2 Luce dei miei occhi
#3 La bambina con il vestito blu
#4 Cercando Amanda
#5 Un cuore nell’oscurità
#6 La sposa imperfetta
#7 I silenzi di Grant House
#8 La straniera bugiarda
#9 Il mio nome è Jason Sheldon

***Tutti i libri sono autoconclusivi***

L’AUTRICE:

Per più di vent’anni Giulia Beyman ha lavorato come redattrice, giornalista free-lance e infine come sceneggiatrice per la televisione italiana. Dal 2011 si dedica a tempo pieno alla sua attività preferita, che è quella di scrivere libri.
Autrice indipendente top seller nei primi cinque anni di Kindle Store Italia, il suo Prima di dire addio è stato l’ebook più venduto su Amazon.it nel 2014 e ha inaugurato la serie di romanzi su Nora Cooper, che ha riscosso grandi consensi anche all’estero.
Nel 2019 con E niente sia (Amazon Publishing) Giulia Beyman ha inaugurato la nuova serie Emma & Kate, scritta a otto mani con Flumeri & Giacometti e Paola Gianinetto.