Vivere e disegnare a Los Angeles.
L’artista Perry Foster, che adesso vive a L.A. insieme all’ex Navy SEAL Nick Reno, va in soccorso dell’eccentrico Horace Daly, leggendaria star di film classici dell’orrore come Perché non muori, mia dolce? e Sette spose per sette demoni.
Horace è l’anziano proprietario del celebre ma ora fatiscente Angel’s Rest, hotel di Hollywood che si vocifera essere infestato da fantasmi. Ma per quanto ne sa Perry, la cosa più inquietante di quel posto sono i folli residenti, uno dei quali pare determinato a calare il sipario per sempre su Horace e su chiunque gli metta i bastoni tra le ruote.

Titolo: Il fantasma non ha pagato il conto.
Autore: Josh Lanyon.
Genere: Romance M/M, Giallo.
Serie: The Ghost wore yellow socks, Volume II.
Traduzione: Raffaella Arnaldi.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 2,99 (eBook); euro 10,00 (copertina flessibile).

Il tocco speciale di Josh Lanyon si gusta anche in questo secondo volume della serie “The Ghost wore yellow socks”. Se vi siete persi il primo, sappiate che i volumi sono autoconclusivi.
Avevamo fatto già conoscenza con Nick Reno, l’ex Navy SEAL, e Perry Foster, disegnatore, che formano coppia fissa dal primo volume (Il fantasma con i calzini gialli). Due personaggi agli antipodi per carattere, aspetto fisico e attitudini, ma che si completano l’uno con l’altro in un rapporto che costituisce una vera delizia per i lettori romantici. Per quelli meno sognatori segnalo qualche scena di sesso ben fatta.
Questa volta, i due si trovano alle prese con il proprietario di un hotel fatiscente e un gruppo di pensionanti da brividi. Mi viene subito in mente “Arsenico e vecchi merletti” per l’atmosfera che la penna talentuosa di Josh Lanyon ci ammannisce come un prelibato manicaretto.
Non racconto nulla della vicenda, che vi invito a gustare pagina dopo pagina, aiutati anche dalla traduzione felice di Raffaella Arnaldi.

OoO

Vi ricordo il primo volume della serie, “Il fantasma dai calzini gialli“.

Dopo un disastroso weekend romantico, il timido pittore ventenne Perry Foster scopre che le cose possono sempre andar peggio quando, di ritorno da San Francisco, trova il cadavere di un uomo nella sua vasca da bagno.
Un cadavere con addosso un giubbotto sportivo alquanto brutto… e dei calzini abbinati.
Perry non ha idea di chi sia il defunto, ma la cosa non gli è di gran conforto.
Come ha fatto un uomo morto mai visto prima a finire nel suo appartamento chiuso a chiave presso l’isolato Alston Estate, nelle selvagge profondità del Vermont? Perry chiederà aiuto all’alto, ombroso e ostile ex Navy SEAL Nick Reno…
Ma Reno è davvero ciò che sembra?