Il fiume è il confine, di Elena di Fazio (Delos Digital).

Dopo aver vinto in rapida successione il Premio Odissea e il Premio Urania Elena Di Fazio si è imposta come una delle autrici più promettenti del mondo della fantascienza italiana. Non scrive moltissimo, non la si trova in tutte le antologie che arrivano sul mercato con qualcosa di nuovo, ma quando qualcosa di nuovo arriva è sempre un gioiellino. Fino a oggi si è tratto più o meno sempre di fantascienza, ma questo non vuol dire che Di Fazio sappia scrivere solo science fiction: lo dimostra con questo affascinante thriller ambientato al confine tra Colombia e Venezuela, tra ONG e boss del narcotraffico, nella collana Delos Passport curata da Fabio Novel.

Puerto Ayacucho, Venezuela, 2014. Rebecca collabora con una ONG che gestisce un piccolo presidio medico/chirurgico. Ma non è una volontaria. Il suo passato cela segreti, questo è evidente a Ismael, il direttore sanitario della ONG, che l’ha conosciuta sei mesi prima, in Nicaragua. La determinazione di Rebecca, i suoi metodi – talvolta discutibili – volti a fornire un supporto più concreto alla ONG, la pistola che spesso porta con sé, la sicurezza con cui tratta con don Felipe, un boss locale… Sono indizi piuttosto inequivocabili di una personalità forgiata nell’esperienza, aspetti che però Ismael pare preferisca non approfondire troppo. Purtroppo, i conti aperti di Rebecca si ripresentano, trascinandola come conseguenza nel letale antagonismo tra il clan Serrano e il clan dei Menendez per il controllo di quel tratto dell’Orinoco, il confine d’acqua tra Venezuela e Colombia. E non solo…

Pagine: 57.
Prezzo: euro 3,00.
Per acquistarlo, fate click QUI.

Vittime innocenti, di Angela Marsons (Newton Compton Editori).

La giovane Sadie Winters era un’adolescente “problematica”. Per questo il suo salto nel vuoto dal tetto dell’esclusiva scuola privata che frequentava viene rapidamente classificato come suicidio. L’ultimo gesto disperato di una ragazza fragile. Quando però un altro studente resta vittima di un fatale incidente nella stessa scuola, la detective Kim Stone fatica a credere che possa trattarsi di una tragica coincidenza. Tanto più che, nel corso delle indagini, Kim si rende conto che sull’istituto aleggia una pesante cappa di segreti e omertà, che non risparmia neppure gli insegnanti. Nessuno parla, nessuno sa nulla. Solo una professoressa sembra disposta a rompere il muro di silenzio, ma proprio quando Kim crede di essere vicina a ottenere le risposte che cerca, la donna viene trovata morta. Ormai è chiaro che, finché l’assassino non verrà fermato, nessuno dei ragazzi della scuola sarà al sicuro. Possibile che il responsabile di quegli efferati delitti si nasconda tra loro?

Pagine: 384.
Prezzo: euro 4,99 (eBook); euro 9,90 (cartaceo).
Per acquistarlo, fate click QUI.