Titolo: Accade a Natale.
Autrice: Sarah Morgan.
Editore: Harlequin Mondadori.
Genere: romance contemporaneo.
Pagine: 297.
Prezzo: ebook euro 7,99: cartaceo euro 12,67.
La valutazione di Maddalena Cafaro: * * * *
Questo Natale, Tyler O’Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. L’amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l’unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso. Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? È possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?
Terzo libro che conclude le vicende dei fratelli O’Neil; i primi due sono “Mentre fuori nevica” e “All’improvviso la scorsa estate”. Tranquille, potete leggerli singolarmente, almeno io l’ho fatto con “Accade a Natale”, non conoscevo questa autrice ma, complici la trama e la copertina, mi sono lasciata tentare e l’ho acquistato.
Lo stile è fresco, semplice e scorrevole: mi sono trovata tra le montagne del Vermonth a sciare lungo piste impervie nella neve fresca alle prime luci dell’alba. La storia è dolce, ma tratta anche un tema attuale come il bullismo.
Sarah Morgan è riuscita a portarmi allo Snow Crystal mentre Tyler O’Neil scopriva che la sua migliore amica, la sua spalla, la compagna di mille avventure e di mille discese, in realtà era una donna. Non che non lo sapesse in precedenza, ma non vi aveva mai fatto caso, o almeno aveva sempre cercato di ignorare questo piccolo dettaglio, perchè Tyler è convinto di rovinare qualunque relazione e non vuole proprio correre il rischio di perdere Brenna.
Eppure Brenna è innamorata da tutta la vita di Tyler e passare le festività di Natale sotto lo stesso tetto la convince che è arrivata l’ora di tentare la sorte, perchè non può vivere ancora continuando a nascondere quello che prova per lui.
Complici le future cognate Elise e Kayla e la figlia di lui Jess, Brenna dovrà trovare il coraggio di sconfiggere i demoni del passato, e per farlo correrà più rischi di quanti non corra scendendo dalle piste più pericolose. Ma cosa importa quando in gioco c’è il suo cuore e la possibilità di avere ciò che desidera da tutta la vita?
Tyler è il campione, il sex symbol, l’uomo che tutte le donne vorrebbero nel proprio letto. Ma lui ha un dolore dentro di sé che riesce a condividere solo con Brenna. Riuscirà a sconfiggere la sua paura più grande, o lascerà che l’unica donna che conta per lui scompaia dalla sua vita per sempre?
OoO
Quello che ho più apprezzato, di questa serie, sono i dialoghi. Soprattutto quelli fra i tre fratelli. Davvero da manuale.