L'artiglio rosaRecensioniRubriche

L’Artiglio Rosa: Drake, James, Redeghieri

Mirta Drake, Per amore di un corsaro

Mondadori – Classic 1168

L’amore è come il mare
in preda alla tempesta
Morgan Queen è un pirata che sparge terrore nei mari delle Bahamas. Ma pochi conoscono il suo segreto: è una donna! Quando si scontra con William Spencer, corsaro al soldo della Marina inglese, fra lei e il suo affascinante nemico si scatena un’indomabile attrazione. Morgan, alla ricerca di un fantomatico galeone spagnolo pieno d’oro, comincia a destreggiarsi fra schermaglie e baci rubati e, senza quasi accorgersene, cede alle lusinghe dell’amore mettendo in forse la sua intera esistenza. Nel cuore, però, rimane un pirata, e un pirata ha sempre un’arma di riserva…

Note: PER AMORE DI UN CORSARO è il romanzo con cui l’autrice italiana Mirta Drake esordisce in collana. Mirta tornerà presto in edicola con il primo titolo di una trilogia di ambientazione vichinga, che verrà pubblicata nella collana Extra Passion.

Ambientazione: Indie Occidentali, 1712.

Un bel romanzo * * * *
Non amo i romanzi di pirati/corsari e quindi ho comprato questo solo perché l’autrice è italiana. Non mi aspettavo molto e invece… caspiterina!… abbiamo una buona capacità di scrittura e la narrazione è varia e interessante, senza bamboleggiamenti. Pregevole anche l’approfondimento psicologico dei personaggi.
Certo la conclusione risulta un po’ insolita, almeno a una lettrice della mia età. Ma ammetto che è adatta al carattere di Morgan. Insomma, femminista.

Eloisa James, Sette minuti in paradiso

Mondadori – Classic 1169

“Un altro splendido libro di una delle regine del romance.” Kirkus Reviews
Trovatosi nell’urgenza di occuparsi dei suoi due pestiferi pupilli, Ward Reeve è disposto a sborsare qualunque cifra pur di aggiudicarsi un’istitutrice di grande qualità. Ward decide allora di recarsi personalmente all’agenzia di collocamento Snowe, la migliore di tutta l’Inghilterra, e scopre con un certo stupore che la direttrice, Eugenia Snowe, è una donna sensuale e deliziosa, doti rare per un’istitutrice. Tra i due scatta subito l’attrazione e Ward convince la donna a trasferirsi a casa sua per occuparsi momentaneamente dei bambini. Ma giorno dopo giorno, l’amore…

Note: SETTE MINUTI IN PARADISO (Seven Minutes in Heaven) è il terzo romanzo della serie “Desperate Duchesses by the Numbers”, spin-off della serie delle Duchesse Disperate.
I romanzi precedenti della serie, I SEGRETI DI LADY X (Three Weeks With Lady X) e DISPOSTA A TUTTO PER AVERTI (Four Nights with the Duke), sono già stati pubblicati nella collana I Romanzi Classic – nr. 1137 e 1158 rispettivamente.
Tra gli altri romanzi di Eloisa James già pubblicati in precedenza da Mondadori nella collana I Romanzi Classic, ricordiamo DUCHESSE DISPERATE (Desperate Duchesses), PRIMA DI NATALE (An Affair before Christmas), LA NOTTE DELLA DUCHESSA (Duchess by Night), IL RITORNO DEL DUCA (When the Duke Returns), DUCHESSA DEL MIO CUORE (This Duchess of Mine), UN DUCA TUTTO MIO (A Duke of Her Own), IL BACIO DI MEZZANOTTE (A Kiss at Midnight), LA RESA DI PIERS (When Beauty Tamed the Beast), LA DUCHESSA PERFETTA (The Duke Is Mine), BEATA INGENUITÀ (The Ugly Duchess) e LA FANCIULLA NELLA TORRE (Once upon a Tower).

Ambientazione:Inghilterra, 1801 (periodo georgiano).

Un buon romanzo * * * *
Una vicenda interessante, basata su equivoci e fraintendimenti, con i due soliti bambini precoci e inverosimili, veri e propri perfetti personaggi da romanzo. Ai miei occhi nuoce all’insieme solo il ritorno di tanti personaggi delle due serie perché, lo confesso, di molti col tempo mi sono del tutto dimenticata. Né ho compreso chi sia il personaggio morto cui l’autrice allude nei ringraziamenti. Ma non preoccupatevi: lo scoprirò.

Francesca Redeghieri, Pancake per due

Emma Books

Ingredienti
2 amici d’infanzia
1 cittadina del Massachusetts
1 amicizia che profuma d’amore
1 nonna premurosa
1 madre assente
1 casa da vendere
1 futuro tutto da scrivere

Preparazione
Templeton, MA. Tra Brin e Connor nasce un’amicizia speciale quando, da bambini, si ritrovano a vivere uno di fianco all’altra. I due crescono insieme e condividono tutto; quando sono all’università, Brin si accorgerà di provare qualcosa di diverso per l’amico di sempre, che all’inizio sembrerà ricambiarla soltanto con un forte senso protettivo nei suoi confronti. Eppure un nuovo sentimento si farà presto strada nei loro cuori, proprio come il profumo dei pancake appena cotti si diffonde e invade ogni angolo della casa.

Rimedio
È la ricetta del perdono e del ricordo. Perché niente è più bello che ricordare ciò che si è stati e ritrovare l’amico di un tempo, l’amore della vita.

Fra young e new adult***
Una storia semplice e tradizionale, non particolarmente approfondita da un punto di vista psicologico, che comincia nell’infanzia e si sviluppa negli anni fra molte difficoltà.
Stampa un po’ sciatta.

Le recensioni dell’Artiglio Rosa

Post precedente

L'Artiglio Arcobaleno: Il cuore del Texas, di R.J. Scott

Post successivo

Torna C.K. Harp: The Fallen Boy - Il richiamo

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *