Tiziana Cazziero è un’autrice con all’attivo diverse pubblicazioni. Spazia dal genere romance all’erotico, dalla commedia al suspence, dal fantasy ai manuali e alle guide.
È presente nel web dal 2011, quando ha aperto un Blog che si occupa di editoria emergente. Scrive articoli per il web trattando argomenti diversificati e collaborando con varie redazioni online. Si occupa anche di promozione e marketing online. Oggi collabora con la redazione di Telegiornaliste.com.

Il mio nome è Tiziana Cazziero, vivo nella città dove sono nata, Siracusa, qualche decennio fa. Mi chiedono spesso quando è nata la mia passione per la scrittura, la risposta è sempre la stessa: è nata con me.
Mi sono sempre relazionata con il mondo attraverso la parola scritta; fin da ragazzina scrivevo lettere, racconti, inventavo storie e le trascrivevo. La poesia ha rappresentato il primo approccio, ma a quindici anni ho sentito il desiderio di scrivere qualcosa di diverso. Così ho gettato le basi del mio primo romanzo “Voltare Pagina”, pubblicato  diversi anni dopo.

Prima di arrivare alla pubblicazione mi sono dedicata alla scrittura senza far leggere mai nulla di mio, lavoravo e non avevo tanto tempo. All’improvviso, mi sono trovata  senza il mio impiego e con molto tempo a mia disposizione. Mi sono dedicata alla scrittura e sono nati i primi romanzi. Dopo “Voltare Pagina”, “Patto con il vampiro” ha partecipato a un concorso a tema “streghe e vampiri” indetto dalla “Giovane Holden”. Il romanzo è giunto al secondo posto a pari merito con altri otto su un totale di 700 partecipanti. Ho ricevuto anche una proposta di di pubblicazione. La “Libro aperto international” ha deciso di dare una possibilità alle mie streghe.
È stato il momento in cui ho aperto anche il mio primo blog e da quel momento non mi sono più fermata. Ho scritto articoli, guide, editoriali di vario genere per tante redazioni on line. Quel periodo ha rappresentato la mia “gavetta” per sei anni.

Il momento più bello per la mia vita professionale è arrivato nel 2016. Il romanzo che avevo già pubblicato con il selfpublishing su Amazon nel 2015, “E tu quando lo fai un figlio?”, è stato scelto dalla Rizzoli per inserirlo nella collana Youfeel. Un’emozione forte.
Qualche mese dopo ho pubblicato per la stessa collana “Quell’amore portato dall’Africa”.
Ho scritto e pubblicato tante storie, una tra quelle che conservo nel cuore è “Amore Tormentato”, un romanzo nel quale tratto il tena della violenza sulle donne. Poi ci sono state commedie e altri due fantasy che hanno chiuso la saga “Strega che splende”. Mi piace essere versatile, mi stimola la scrittura, affronto temi drammatici con tematiche importanti, per poi passare a qualcosa di più leggero e ironico.

“Marito in affitto” è uno tra i miei libri più venduti (2017,  auto pubblicazione): probabilmente l’idea di affittare un uomo che per contratto non può mai dire di no ha stuzzicato l’interesse di molte donne. Se questa commedia ha fatto molto ridere, al contrario, “Ethan” è stato un romanzo che ha diviso i miei lettori. Le tematiche affrontate (la sofferenza, la malattia) sono state argomento di discussione, che io stessa ho affrontato con qualche timore. Ho spezzato molti cuori.

Si sono avvicendate tante storie in questi anni, dieci anni nello specifico, e l’ultima opera è “Per colpa di una pandemia”, una storia attuale com’è facile intuire. Mi è sembrato giusto assecondare l’ispirazione unendola a un momento di vita molto particolare che ha scritto nuove pagine della storia moderna. In cantiere ci sono diversi progetti, due romanzi vedranno la luce il prossimo anno. Inoltre, per la prima volta sto scrivendo una serie di libri per bambini, spero di pubblicarla entro l’estate, devo ultimare alcuni dettagli. Grazie per il vostro tempo.

La Pagina-Autore di Tiziana Cazziero su Amazon