A LAURA RANDAZZO non è piaciuto IL DESIDERIO DELLA NOTTE di Lara Adrian.

Cosa potrebbero mai avere in comune il gelido Nathan, potente vampiro di Prima Generazione, guerriero dell’Ordine ed ex assassino spietato, e la dolce ed elegante Jordana, Compagna della Stirpe e figlia adottiva di uno degli esponenti più in vista dell’alta società di Boston?
Molto più di quanto si possa pensare… Ma un oscuro pericolo sta per travolgerli.
In parte umani e in parte creature ultraterrene, i vampiri della Stirpe vivono in segreto sulla Terra da migliaia di anni grazie all’attività dei guerrieri dell’Ordine. Ma ora un misterioso popolo di immortali minaccia di portare tutto allo scoperto. Spetta ancora una volta all’Ordine agire, anche se il compito è arduo, e i guerrieri si dovranno confrontare con i propri demoni e con le paure più profonde. Coinvolti in quella che potrebbe rivelarsi una guerra mortale, Jordana e Nathan lotteranno con tutte le forze, perché in gioco c’è molto più dei loro tormentati sentimenti.

Titolo: Il desiderio della notte.
Autrice: Lara Adrian.
Genere: urban fantasy, paranormal romance.
Serie: Midnight Breed, volume XII.
Editore: Leggereditore. Narrativa.
Prezzo: euro 4,99 (eBook).
Per acquistarlo, fate click QUI.

Fa parte della Stirpe di Mezzanotte, ma si riferisce alla nuova generazione (per chi conosce la serie).
Avevo apprezzato i libri iniziali della saga, anche se non tutti, ma avevo deciso di fermarmi quando Lara Adrian aveva deciso di cambiare generazione.
Reduce da un libro sulla Confraternita del Pugnale Nero, avevo deciso di leggere questo che era in libreria da un bel po’.
Purtroppo la delusione è stata notevole.
La trama risulta essere quasi inesistente.
Gran parte del libro è occupato da pagine dedicate all’eros. A un certo punto, ho cominciato proprio a saltare le pagine tanto erano noiose.
Lara Adrian sapeva ben caratterizzare i personaggi e le atmosfere, ma questo sembra un “libro di riempimento “, giusto perché doveva essere fatto, ma senza anima.

THERRY ROMANO non ha apprezzato particolarmente “LA CHIAVE DI POSEIDONE”, di Thalia Mars.

Damian è il Principe dei guerrieri, capo dell’esercito degli Dei dell’Olimpo. È un assassino gelido e implacabile, abituato ad eseguire gli ordini senza porsi troppe domande.
Ma la sua vita è destinata a cambiare completamente, quando gli viene affidata lei.
Sofia è una ragazza intelligente, curiosa, che non conosce niente del suo mondo. Lei è la Chiave di Poseidone, l’unica che può aprire la gabbia dei Titani e permettere ad Ade di riconquistare i Regni del Cielo e del Mare.
Damian non immagina neppure quanto sarà difficile proteggerla: come un uragano, Sofia sconvolgerà la sua intera esistenza, costringendolo a fare i conti con quel passato che lo tormenta ormai da dieci anni.

Titolo: La chiave di Poseidone.
Autrice: Thalia Mars.
Genere: fantasy.
Serie: L’esercito degli dei, volume I.
Prezzo: euro 0,99 (eBook); euro 24,44 (cartaceo).
Per acquistarlo fate click QUI.

Ammetto di essere molto in ritardo nella lettura di questo libro, ma scrivendo fantasy sugli dei greci, ho preferito non leggere nulla di simile per evitare di assorbire concetti e indicazioni in merito.
Parlo del pluri recensito La Chiave di Poseidone di Thalia Mars, di cui avevo sentito parlare benissimo.
Ebbene… nì!
Nel senso che va bene la parte storica, anche se un po’ slecchinata per quanto riguarda il nostro paese, ma la storia è insopportabile. Di fantasy ha poco o niente, c’è un continuo riferimento a situazioni ad alto tasso erotico (e non eroico!), che poi è o frustrante o inconcludente.
Insomma, esistono altri filoni in cui parlare di tensione erotica per più di 400 pagine, perché ammorbare il fantasy?
Sono troppo esigente io, o si va in quella direzione in maniera inesorabile?

Di LAURA RANDAZZO vi consigliamo LUNA DI SANGUE, il terzo capitolo della Saga LA STIRPE DELLE LOWLANDS.

A Oldgrove il branco dei Barclay non può ancora vivere in pace. Il delicato equilibrio fra licantropi e vampiri sta per essere infranto e il nemico di sempre, Nereus, continua a minacciare la sopravvivenza della specie. Christopher guida il branco con mano salda, ma allo stesso tempo mette in pericolo se stesso nelle strade buie della città per azzittire il suo animo tormentato. Riuscirà Madison a curare il suo spirito, oltre a guarire le sue ferite?

Tutti i romanzi della Serie li trovate QUI.

Di THERRY ROMANO vi suggeriamo ANGEL DOWN.

Nel luogo più dimenticato degli Inferi è celato un essere speciale, la cui presenza è ignota a tutti, compreso Lucifer, signore dell’oltretomba. Andras, principe infernale, ha infatti imprigionato una donna, la cui peculiarità è quella di emettere luce nel buio più profondo. Questa caratteristica costringe il demone ad affidare la sua custodia alla succube Ledja con l’intento di ricoprirla d’ombra e spegnere ogni suo tentativo di ribellione. Ma dopo secoli di silenzio e immobilità l’essere, ribattezzato Syn dalla sua carceriera, decide di scappare e, sfruttando la curiosità della stessa Ledja, la trascina fuori dagli Inferi. Il ritorno al mondo della superficie è complicato, ma Syn ha ben chiaro il suo obiettivo: scoprire come mai lei, designata a diventare un membro del regno celeste, sia stata abbandonata e dimenticata. Ambirà alla libertà, cercherà un riscatto, troverà una nuova vita, del tutto diversa da quella che le era stata destinata. Ma per Syn le difficoltà sono appena all’inizio. Riuscirà a schierarsi con chi l’ha tradita?

Tutti i romanzi di Therry Romano li trovate QUI.