Qualcuno ha chiesto alla Redazione “Dove va in ferie Babette Brown?”. Bene, adesso lo sapete. La nostra corrispondente da Caldwell cercherà di rispondere a tutte le lettere che sono arrivate nei giorni scorsi e che mostrano a chiare lettere la “fame” di notizie riguardanti i Confratelli e le Shellan. Grazie all’incontro con Alexa, una doggen che lavora nella Magione, Babette Brown è riuscita a carpire una messe incredibile di informazioni.

Cara Babette,

ho seguito il tuo consiglio e ho spedito alla Cloverleaf Tavern l’ordine per 18 bottiglie di Schlafly Pumpkin e ho svenato la mia carta di credito. Anche se il regalo per il compleanno le è arrivato in ritardo, Alexa mi ha spedito un simpatico biglietto di ringraziamento (la carta puzzava un po’ di birra, ma insomma…).

Tua Valeria

—————-

Cara Valeria,

Alexa mi ha parlato della tua generosità. Pare che la cara doggen abbia fatto bisboccia per l’intero fine settimana, insieme a un certo Rutthon, l’addetto ai rifornimenti di vini e liquori per la tavola della magione.

OoO

Cara Babette,

non vorrei essere pignola, ma siamo sicuri che Alexa non ti stia prendendo in giro? Sei assolutamente certa che non ti stia raccontando balle colossali, con l’unico scopo di riempirsi la pancia di birra a tue spese?

Sospettosa

—————-

Cara Sospettosa,

sono lieta di toglierti dalla testa ogni e qualsiasi dubbio. Alexa è la prova provata del vecchio detto “in vino (birra, in questo caso) veritas”. Stai pure tranquilla, tutto ciò che esce da quella bocca –rutti a parte- è oro colato.

OoO

Qualcuno avrà riconosciuto una vecchia rubrica tenuta negli scorsi anni per la Black Dagger Brotherhood Italian RPG.

N. B. Tutti i diritti appartengono a “La Confraternita del Pugnale Nero”, by J. R. Ward.