IL BACIO, DI SIMONETTA CAMINITI (WORDS EDIZIONI).

La mia, come molte altre,
è solo la storia di un bacio.
Il terzo millennio sta per arrivare. Scalcia pieno di aspettative anche alla porta di Diana, diciassettenne a Roma nel 1999. Diana, che vede nel suo riflesso allo specchio la Eleanor Rigby dei Beatles, confida i suoi segreti a una bizzarra suora laica e, perfino nella sua scarsa vita sociale in parrocchia, soffre l’ombra della sua sorella adottiva: Khady, metà senegalese, metà francese, troppo bella e troppo dolce per essere vera.
A vent’anni dal Duemila, Il Bacio è la storia di un primo amore decisamente fuori dagli schemi. Una storia quasi futurista di integrazione e conflitto, crescita, scoperta e incantesimo dell’attesa.

TITOLO: Il Bacio
AUTORE: Simonetta Caminiti
GENERE: Narrativa di formazione
EDITORE: Words Edizioni
PAGINE: 144
RELEASE DATE: 16.04.2020
PREZZO: Ebook (2,99) – Cartaceo (12,90)

Simonetta Caminiti è una scrittrice e giornalista freelance. Vive tra la Capitale e la sua Calabria. Al suo Il Bacio è ispirata la graphic novel Diana, 1999 (La Ruota); è co-autrice di Senti chi parla, volume presentato alla 74esima Mostra del cinema di Venezia.

DODICI LUMACHE E UNA BANANA SPLIT, DI MATTEO MONFORTE (FRATELLI FRILLI EDITORI).

Dopo il buon successo de “LA VANITA’ DEI PESCI PULITORI” torna Martino Rebowsky, il trombettista grasso, pigro, sfacciato, irritante, ubriacone e misogino, protagonista anche di questo giallo di Matteo Monforte, pubblicato per la Fratelli Frilli Editori.
Martino Rebowsky è uno dei dodici uomini più felici sulla faccia della terra. Ormai sempre più strafatto, più allo sbando e più rock ’n’ roll, passa le sue giornate a dormire e a guardare serie tv su Netflix, mentre di notte – come un moderno guru della Genova by night – va in giro a filosofeggiare per i locali del centro storico o a suonare la sua tromba nei peggiori club della città. Ma qualcosa sta per cambiare. Quando improvvisamente sparisce nel nulla Bianca, una delle spogliarelliste del Perciò, gli equilibri zen della sua vita sballano radicalmente. Rebowsky, assoldato da Lele “il fighetto”, proprietario del night, dovrà cercare la ragazza scomparsa e farlo alla svelta; Lele non vuole sbirri tra i piedi, quindi, in cambio di una discreta somma di grano, dovrà trovare Bianca senza fare troppo chiasso in giro. Aiutato come sempre dalla sua amica Marilù – ricca e naïf – Martino, improvvisandosi maldestramente investigatore privato, si troverà improvvisamente catapultato in una surreale e bizzarra indagine, contornata da folli nottate, Porsche fiammanti, musicisti ossessivo compulsivi, hipster vegani, provocanti spogliarelliste, fotografi radical-chic, incensisti senza capo né coda, grassi finanzieri corrotti e artisti maledetti. Ma che fine ha fatto, davvero, Bianca? E di chi è quel cadavere trovato in mare, domenica 12 maggio?

TITOLO: Dodici lumache e una banana split.
AUTORE: Matteo Monforte.
GENERE: Giallo.
SERIE: i casi di Martino Rebowsky.
EDITORE: Fratelli Frilli Editori.
PREZZO: euro 6,99 (eBook); euro 12,00 (cartaceo).

UN CUORE DA RISCALDARE, DI SYLVIA DAY (AMAZON CROSSING).

La dottoressa Teagan Ransom è un chirurgo estetico molto famoso, ed è anche ricca e bellissima. A renderla celebre è stato il reality show sul suo lavoro, che l’ha lanciata nel jet set newyorkese. Ma anche la vita più serena può prendere strade inaspettate e dolorose, e Teagan l’ha imparato a proprie spese.
Ora abita da sola a Seattle, in una fantastica villa affacciata sullo stretto di Puget, ha dei vicini di casa amorevoli ed esce molto poco. Ed è in una di queste rare sortite che accade l’inevitabile. Alto, bellissimo, muscoloso, tatuato: Garrett Frost compare dal nulla come una splendida visione, ma non sembra voler svanire allo stesso modo… È lui infatti il nuovo vicino di Teagan, il misterioso compratore della villetta di fronte alla sua. Tra i due scatta subito la scintilla di un’attrazione irresistibile, magica e travolgente. E anche se la fragile e insicura Teagan fa del suo meglio per sottrarsi, il fascino magnetico di Garrett sembra poter piegare la resistenza più difficile, quella di un passato troppo doloroso da ricordare.

TITOLO: Un cuore da riscaldare.
AUTRICE: Sylvia Day.
GENERE: Romance contemporaneo.
EDITORE: Amazon Crossing.
PREZZO: euro 2,98 (eBook); euro 7,99 (cartaceo).

UNA PAGINA BIANCA, DI MATILDE BATTAGLIA (DELOS DIGITAL).

Una storia di amore e passione tra Venezia e Parigi, in cui sentimento ed erotismo si confondono in una corsa sfrenata verso l’unione di due cuori…
Venezia, 2018. Lorenzo e Matilde percorrono strade parallele. Lui è nato a Torino, dove risiedono la moglie e il figlio mentre fa il pendolare in giro per l’Europa. Lei, Matilde, è di Firenze e vive a Padova, ha sacrificato la sua passione per il giornalismo sull’altare della tradizione che la vuole mamma e moglie.
Quando a Lorenzo viene offerto il ruolo di curatore della collezione permanente della Fondazione Perrier a Venezia, le loro strade si incrociano.
All’inizio è un rapporto di lavoro: Lorenzo riceve l’incarico di trovare un nuovo spazio museale e assieme a Matilde viaggiano alla ricerca della location adatta.
Lo stare insieme li porta a scoprire una dimensione maliziosa nella loro amicizia. Hanno lo stesso approccio alla relazione: piacere senza complicazioni, leggerezza e complicità. Sarà proprio grazie a questo inizio puramente edonistico che i due, a poco a poco, si entreranno dentro.
La loro intesa e la curiosità che li accomuna, li porta a esplorare angoli di erotismo inaspettati che amplificano la loro complicità.
La loro vita si sdoppia e si moltiplica al tempo stesso. Viaggiando su dimensioni parallele, riescono a ritagliarsi uno spazio fra le pieghe delle rispettive vite, una pagina bianca su cui scrivere la loro storia.
Un romanzo appassionato e di passione.

TITOLO: Una pagina bianca.
AUTRICE: Matilde Battaglia.
GENERE: Romance contemporaneo.
EDITORE: Delos Digital, Collana “Odissea”.
PREZZO: euro 3,99 (eBook).

Matilde Battaglia è nata a Firenze ma vive a Padova. Lavora nel mondo dell’arte e ha la passione per il giornalismo ma stavolta ha deciso di raccontare la sua storia.