La casa editrice Sinnos presenta una serie di libri deliziosi.
La mossa del Coccodrillo, di Federico Appel (LINK)
Quale miglior modo di trascorrere le feste, se non divertendosi con la nuova storia di Federico Appel? C’è aria di festa a casa Finkel. Manca poco all’arrivo degli invitati e bisogna assicurarsi che il Coccodrillo, abilissimo ladro dall’identità sconosciuta, non si faccia vivo.
Dopo il successo de La grande rapina al treno, un nuovo libro tra albo e fumetto, che ci immerge in un mondo popolato da personalità illustri e un po’ strampalate.
Aguzzate la vista: scatta la caccia al ladro!
L’oca e suo fratello, racconti di Bart Moeyaert (LINK)
L’oca e suo fratello, appena arriva il freddo, migrano sempre dove fa più caldo. Stavolta, però, l’oca non vuole partire, ma restare nella fattoria e scoprire cosa accade durante la loro assenza. Perché il cane può entrare in casa e stare con i padroni? E cosa significa che i tacchini finiscono con una cipolla nel sedere? Ma le oche si fanno molte altre domande a cui cercano di trovare risposte.
Dal vincitore dell’Astrid Lindgren Award 2019, Bart Moeyaert, 45 racconti dal carattere fiabesco e ironicamente filosofico, per la prima volta tradotti in Italia.
La gamba di legno di mio zio, di Fabio Stassi (LINK)
Se un capitano dalla gamba di legno e dalla barba fluente bussa alla nostra porta, non resta che seguirlo e tuffarci con lui in un mare di racconti enormi come balene o piccoli come mosche!
Una avventura e una storia tratta dai ricordi dell’infanzia dell’autore, per capire cosa significhi lasciare il proprio paese e i propri affetti. Ma in questo testo, e nelle immagini che lo raccontano, ci sono tavolate di festa, che ci ricordano la possibilità di essere insieme anche se distanti.
Commenti recenti