Qualcuno sta uccidendo i membri delle famiglie più antiche… e le prove puntano verso Whyborne.
Widdershins è stata insolitamente tranquilla per mesi. Ma una misteriosa creatura dall’Esterno va in giro ad ammazzare i membri delle famiglie storiche prosciugando il loro sangue. Whyborne e Griffin intendono risolvere il mistero ma, quando le prove si accumulano, la polizia inizia a sospettare che l’assassino sia proprio Whyborne.
Whyborne dovrà quindi sia riabilitare il suo nome che fermare gli orrori che il mostro minaccia di scatenare. La sua unica speranza è l’alleanza con i suoi vecchi nemici: gli Endicott.
Perché qualcosa di terribile è in agguato a Draakenwood, e non si fermerà davanti a nulla pur di prendere il controllo del maelstrom.
TITOLO: Draakenwood.
AUTORE: Jordan L. Hawk.
GENERE: Fantasy. Romance M/M. Steampunk.
SERIE: Whyborne & Griffin, Volume nono.
EDITORE: Triskell Edizioni.
PREZZO: euro 4,99 (eBook).
LINK per l’acquisto.
Siamo ormai arrivati al nono volume e il grandioso disegno, costruito da Jordan L. Hawk per questa serie, esplicita una trama davvero geniale.
Whyborne e Griffin sono sempre la coppia innamorata e formidabile che adoriamo, costantemente dediti a proteggersi l’un l’altro, saldi e tenerissimi nel loro impegno di cercare ognuno il benessere dell’altro. La loro unione è sempre più affiatata, ma anche più in pericolo a causa dei continui complotti dei loro nemici, e ne hanno davvero molti.
In questa nona avventura la storia subisce una nuova evoluzione, sia nei rapporti familiari, sia nella ricerca di alleati che aiutino i nostri eroi nella loro battaglia contro le creature mostruose e potentissime che vorrebbero assoggettare l’umanità.
Eppure c’è chi considera lo stesso Whyborne un mostro…
Riappaiono sulla scena vecchi nemici, ma con nuove intenzioni, almeno in apparenza, e i legami familiari diventano sempre più importanti e gli amici più uniti.
L’autore governa la storia con una precisione e un’accuratezza davvero invidiabili. Romanticismo, suspense e scene gotiche si fondono e si susseguono in un equilibrio perfetto, dove i colpi di scena arrivano sempre al momento giusto e le emozioni non mancano mai. Un senso di ingiustizia aleggia per tutto il romanzo. Non per la prima volta incontriamo personaggi che, per un motivo o per l’altro, disprezzano Whyborne, e chi conosce il suo animo profondamente generoso e quali rischi ha affrontato per proteggere l’umanità non può fare a meno di vivere con disagio i dubbi, i sospetti, le accuse di cui viene fatto oggetto. Vorremmo che il mondo intero riconoscesse i suoi meriti e lo amasse quanto lo amiamo noi, ma quel momento non è ancora arrivato. Griffin è il suo sostegno e il suo scudo, l’alleato e il marito pieno di passione, l’uomo che ha sempre fiducia in lui e che affronterebbe qualunque rischio pur di essere al suo fianco. Vederli agire assieme è un’emozione senza fine.
Vale la pena riconoscere a Jordan L. Hawk la capacità di saper ritagliare ruoli convincenti anche per i personaggi che ruotano attorno ai protagonisti. Christine e Iskander apportano un contributo prezioso alla storia, mettendo in luce aspetti tutt’altro che secondari. E poi Persephone, di cui scopriremo una vita privata che già si profilava all’orizzonte. E non meno importante sarà il padre di Whyborne, che in questo romanzo avrà modo di scegliere una volta per tutte da che parte stare.
Si percepisce che l’autore, poco per volta, sta tirando i fili della storia per dirigerla verso il finale, da cui ci separano altri due libri. Ripensando agli eventi passati, ci si rende conto che nulla è stato lasciato al caso. Ogni volta che i nostri eroi si trovano ad affrontare un nuovo pericolo, perdono un nemico e acquistano alleati, ma scoprono anche qualcosa su se stessi. Il puzzle poco a poco si completa. L’ansia e l’emozione di conoscere il resto della storia si fanno sempre più incalzanti. Mancano altri due episodi e non c’è alcun dubbio che saranno colmi di emozioni e sorprese. Aspettare diventa sempre più arduo.
Una menzione speciale per la bellissima copertina, davvero evocativa.
Cinque stelline.
Copia fornita dalla Casa editrice.
Commenti recenti