“Nove racconti nove, tra il passato e il presente. Pardon, nove romanzi mignon, perché tutti hanno una conclusione, solo suggerita in verità, ma evidente. Immaginate che tipo di fine? Happy, naturalmente, e molto rosa.” (Viviana Giorgi)
Lascio subito la parola all’Autrice…
Nove romanzi mignon e nove protagoniste che, come suggerisce il titolo, hanno testoline graziose, ma anche piene di intelligenza e di sicumera. Insomma, giovani donne che non sono pronte ad attendere che il fato decida per loro, ma vogliono dire la loro sul proprio futuro.
Nove romanzi mignon e nove protagonisti che, perdonate la mia mania per l’eroe Alpha con la A maiuscola, sono pieni di fascino, intelligenti e, perché no, nobili, anche di animo.
Se devi sognare tanto vale farlo alla grande, no?
Mi piacerebbe un giorno riprendere ognuno di questi racconti e renderlo romanzo, romanzo-romanzo, non mignon. Ma i poveri eroi mi hanno pregato di non farlo: cosa potrebbero combinare tutte quelle testoline graziose, ma piene di sicumera, se avessero più pagine per farlo?
Ma quanta sicumera in quella graziosa testolina!
Regency, vittoriano, contemporaneo: nove romanzi in miniatura che ripropongono ambientazioni e personaggi che mi sono cari, con un happy end obbligatorio.
Storici:
Il Duca e Miss Mason (Vittoriano)
Lady Adele (Vittoriano)
Mademoiselle Dorée (Regency)
Sir Gregory (Vittoriano)
Contemporanei o quasi:
Un piccolo salto per l’uomo, un balzo da gigante per l’umanità
Sympathy for the devil
Una bugia sotto il vischio
A Natale ogni scherzo vale
Una storia di Natale
Acquistabile su tutti gli store, a 1,99 euro. Solo in versione digitale.
Grazie per questa graditissima segnalazione, Babette.
Sono affezionata alle mie testoline graziose e alle loro storie, anche se sono mignon.
Un abbraccio affettuoso a tutto il blog.
Viviana
Ho appena finito di leggerli.