Così è se mi pareRecensioniRubriche

Recensioni in pillole: si parla di fantasmi e di topi…

Tom Percival: Tobias e il paurosissimo libro dei fantasmi

Fanucci, Collana Viola

Tobias è un piccolo fantasma che si sente molto solo. Abita in un’enorme casa deserta, dove i suoi unici compagni sono altri fantasmi come lui, ma sono tutti molto noiosi… Notte dopo notte, Tobias si aggira per le stanze, sperando di trovare qualcosa da fare: ma non succede mai niente! Un giorno, però, un camion di traslochi si ferma sotto le sue finestre, e una bambina di nome Eliza va a vivere proprio là, insieme ai suoi genitori. Finalmente Tobias ha un nuovo passatempo! Il fantasmino infatti si diverte a inventare scherzi di tutti i tipi per terrorizzare la povera bambina, ma Eliza non è il tipo che si fa intimorire facilmente: così si ribella… e i due combineranno davvero dei guai, soprattutto quando entrerà in gioco il Paurosissimo libro dei fantasmi! Età di lettura: da 6 anni.

Divertente, dai disegni davvero splendidi. Una storia semplice, ma coinvolgente per piccolissimi lettori pronti a rabbrividire… con simpatia. Rimanda a un Beetle Juice molto ridimensionato e meno goliardico, ma sempre accattivante.

OoO

Geronimo Stilton: Lo strano caso della Pantegana Puzzona

Piemme, Collana “Storie da ridere”

Anche questa volta Geronimo è stato coinvolto da Ficcanaso in un bizzarro caso. Un tanfo insopportabile ha invaso la città. Cosa sarà mai? Gorgonzola andato a male? Calzini sporchi? Per risolvere il mistero dovremo scendere nel Mondo di Sotto, dove un esercito di pantegane guerriere si prepara a conquistare la città. Tornare nel Mondo di Sopra sarà una vera impresa! Età di lettura: da 7 anni.

Divertentissimo, Ficcanaso è un personaggio meraviglioso. Tanfolicchia è una cattivona con tutti i crismi, ma i messaggi che passa al piccolo lettore risultano importanti tanto quelli che poi rimarca il nostro editore “Stiltonino”. Davvero godibilissimo, grafica super.

La Pagina-Autore di C.K. Harp (Federica D’Ascani) su Amazon

Post precedente

News in casa Triskell Edizioni

Post successivo

News: Un gin tonic per la mamma, di Gill Sims

Federica D'Ascani

Federica D'Ascani

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *