Quando uno stalker si avvicina troppo alla modella plus-size Mae Cooper, le viene assegnata una guardia del corpo. È qui che entra in scena Ziggy Thayer, ex militare, ora bodyguard delle celebrità. Dopo diversi anni a proteggere miliardari, nobili e star del rock, ne ha viste di tutti i colori. Dai festini lussuosi a ogni genere di eccessi. Non c’è motivo per cui una star di Instagram debba metterlo in difficoltà. Anche se ha le curve più pericolose che abbia mai visto…

TITOLO: Vieni più vicino.
AUTRICE: Kylie Scott.
GENERE: Romance contemporaneo.
SERIE: Lick Series, volume sesto.
EDITORE; Newton Compton.
PREZZO: euro 0,99 (sconto per e-Book).
LINK per l’acquisto.

Invogliata dallo sconto, ma soprattutto dalla sinossi (una modella curvy? Interessante), ho acquistato l’e-Book di “Vieni più vicino”. E ho fatto benissimo, visto che mi ha fatto venire una sonnolenza così piacevole che ho dormito fino al mattino, avvolta nel piumone grandi-freddi-gatti-venite-anche-voi.

Avevo qualche speranziella, all’inizio: finalmente una donna formosa (certo, una modella, però con qualche chilo di troppo che me la rendeva subito simpatica), con grinta e determinazione. Subito arriva “il doloroso passato”:  la delusione amorosa causata dal solito puttaniere (devo ricordarmi di usare un sinonimo per pubblicare su Amazon) che l’ha tradita. Lei ne soffre così tanto che si mette a sbavare alla prima vista della guardia del corpo -pardon, addetto alla sicurezza- che ha dovuto assumere, dopo che il solito maniaco le ha spedito un cuore di bovino. Non bastava un mazzo di fiori? No, eh?

Tra sbavamenti vari, spalle ampie, pettorali sodi e altri pacchetti sanguinolenti, la storiella si trascina sonnacchiosamente fino al classico happy end: bastano poche settimane per decidere di vivere per tutta la vita insieme. Basta una mossa di karate per bloccare il maniaco. La polizia si fa vedere, sì, ma solo a cose fatte.

Spendo due parole per Ziggy Thayer, ex-marine, ora bodyguard del jet set. Tipo tutto d’un pezzo, sguardo glaciale, espressività da rigor mortis. Poi… complice un servizio fotografico di lingerie, comincia anche lui a salivare in modo inverecondo per la bonazza plus size. E si trasforma in un tenero cucciolo scodinzolante. Non ci sono più gli uomini di carta di una volta!

A parte qualche doloretto alla mascella per gli sbadigli a raffica, direi che le solite tre stelline le possiamo dare a ‘sto romance. Almeno, non l’ho buttato dalla finestra.

P.S. La faccia in copertina è l’unico motivo di entusiasmo.

Kylie Scott è un’autrice bestseller del «New York Times» e «USA Today», da sempre appassionata di storie d’amore, rock’n’roll e film horror di serie B. Vive nel Queensland, in Australia, legge, scrive e non perde troppo tempo su internet. La Newton Compton ha pubblicato la Lick Series: Tutto in una sola notte, È stato solo un gioco, Nessun pentimento, Doppio gioco, Un gioco rischioso, Vieni più vicino e la novella I disastri del cuore. Con Crazy continua la Dive Bar Series, iniziata con Dirty e Pretty. Con Audrey Carlan ha scritto Il mio bellissimo vicino di casa.