Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter

TITOLO: La notte prima di Natale.

AUTRICE: Jana Aston.
GENERE: Romance contemporaneo.
SERIE: Reindeer Falls Series, volume terzo.
EDITORE: Newton Compton.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 7,90 (copertina flessibile).
LINK per l’acquisto.

Fare la volontaria in un centro per anziani significa anche sorbirsi la signora Carrington, che cerca moglie per il proprio nipote. Ma Noel Winter (genitori a cui togliere subito la patria potestà) ha altro per la testa: organizzare l’incontro di decine di bambini urlanti con un Babbo Natale, che deve essere impersonato dal nullafacente fratello di un’amica.
Quando il suddetto nullafacente si presenta, ecco che parte la prima salivazione coatta: il tipo è bello da svenire, sparge fascino a dritta e a manca e la nostra Noel se lo porta a letto in men che non si dica. Salvo poi, il mattino dopo, sgattaiolare via senza salutare.

Comincia così una storiella con poco sugo, dominata da un equivoco che sgamiamo tutti tranne la diretta interessata, e che si trascina pagina dopo pagina (sapremmo ricostruire la vicenda a occhi chiusi prima che questa si svolga) fino allo zuccheroso, diabetico finale.

Tutte queste autrici best seller che arrivano dagli States mi fanno rimpiangere le scrittrici nostrane. L’ho detto.
Tre stelline non si negano a nessuno, ma solo perché è appena passato Natale. Non è un gran vedere nemmeno la copertina…

Jana Aston si ritaglia tutto il tempo che può per scrivere storie d’amore. I suoi romanzi sono diventati bestseller di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato Vado, sbaglio e torno, Questa volta rimango con te, Amori, bugie e verità, Good girl e, in e-book, Il migliore amico del mio capo e la Reindeer Fall Series (Il mio capo odia il Natale, Un Natale di pan di zenzero e La notte prima di Natale).