La Stagione 1889 sta per finire e due delle tre sorelle Vassemer si sono sistemate. E, come tutte le malelingue della capitale hanno notato, si sono sistemate molto bene, sposandosi ben al di sopra del loro rango.
Resta solo Vera, la sorella di mezzo, che continua a ripetere a tutti di voler diventare una scrittrice di successo e di non essere interessata al matrimonio. Si è mai sentito qualcosa di più scandaloso? Chi mai potrebbe volere una ragazza del genere?
E, a proposito di scandali, le Vassemer non sono l’unica fonte di pettegolezzi della capitale. La famiglia dell’amata Regina Vittoria è sempre prodiga di comportamenti discutibili e anche il resto dell’aristocrazia non scherza. Peggio ancora, una piaga particolarmente odiosa rischia di venire alla luce. No, non si tratta delle solite quisquilie: adulterio, ricatto, figli illegittimi o evasione fiscale. No, non è neppure l’annoso problema dei nouveaux riches che pretendono sempre più posti al sole. E chiaramente non ha nulla a che fare con l’assurda richiesta delle suffragiste che anche le donne possano votare.
Questo è peggio. Si prepara lo scandalo più gigantesco dell’epoca.
O forse no.
In fondo, se c’è una cosa che la nobiltà del Regno sa fare bene è nascondere la polvere sotto il tappeto.
Unfit è una trilogia sulle disavventure di alcuni rispettabilissimi gentiluomini, che alla vita non chiederebbero altro che pace, tranquillità e le sacrosante gioie del patriarcato, vessati dalla mancanza di tatto di tre ragazze con il cervello pieno di sciocchezze, ambientata in un tempo migliore in cui gli uomini erano uomini e le donne erano piante da interno.
Titolo: Vera – Unfit, Gli amori di tre ragazze impresentabili.
Autrice: Miss Black.
Genere: Romance storico.
Serie: Unfit, volume III.
Editore: Self Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).
Link: per acquistarlo, cliccate QUI.
Tre ragazze da tenere alla lontana (anche con la violenza, se proprio necessario) da ogni scapolo benpensante. E, invece, già Rachel e Fortune si sono accasate: grande scandalo, anzi, scandalo doppio, perché le due hanno accalappiato due degli scapoli più ambiti della stagione. Non solo, le due coppie appaiono felici e contente, con grande scorno di tutti coloro che avevano predetto unioni brevi e destinate a concludersi con un altrettanto scandaloso divorzio.
Immaginate quindi con quali occhi e con quali linguacce deve avere a che fare la terza sorella: Vera, che a più riprese ha reso edotta la popolazione che a) non vuole sposarsi e b) intende diventare una scrittrice di successo.
Per fortuna -insomma, proprio fortuna…- la scandalosa (e ancora!) condotta della nostra Vera sembra quasi scomparire di fronte a qualcosa di enorme, cui la fantasia più sfrenata con riuscirebbe nemmeno a tenere dietro. Qualcosa che forse, non si sa, non è detto, ma… può coinvolgere i piani alti -che dico, altissimi!- della società. Sì, avete capito bene: la famiglia dell’amatissima Regina Vittoria. E non solo…
Insomma, Vera si trova nei guai quasi senza accorgersene. Insieme a lei, l’ultimo rimasto degli scapoli danarosi e un tantino misogini che fanno palpitare il cuore di tutte le madri desiderose di accasare nel modo migliore le proprie figlie. Un degno avversario per la nostra eroina, un vero piacere assistere alla sua capitolazione.
Lieto fine assicurato, gustose scene di sesso anche: è il romance, bellezza!
Ho sproloquiato in merito ai primi due volumi della serie, qualche tempo fa. Se volete dare un’occhiata all’articolo, lo trovate QUI.
Commenti recenti