Aidan Smith ha perduto l’amore. Almond se n’è andata con un altro e non tornerà più. Forse per questo, quando gli hanno chiesto di tornare in medio oriente e di rischiare la vita per il suo Paese, non ha trovato nessun motivo per rifiutare.
Brooklyn Wilson la vita ha scelto di rischiarla coscientemente. Essere una marine per lei non è più abbastanza, da quando suo fratello è morto in Afghanistan, così decide di entrare in una squadra per le operazioni speciali. In quella squadra ognuno ha un motivo, chissà quale, dal tenente Cruz, un concentrato di testosterone e sex appeal, alla bella caporale Scott, al silenzioso Daniels, a Fisher il cui matrimonio è finito, a Cole dal sorriso aperto.
Le storie di tutti loro stanno per incontrarsi tra le montagne aspre al confine tra Pakistan e Afghanistan, dove la vita vale poco e l’amore è un lusso che nessuno può concedersi.

Titolo: Un’abitudine pericolosa.
Autrice: Miss Black.
Genere: Romantic suspense (con un’ ottima dose di erotismo).
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).

Ho fatto la posta ad Amazon per più di una settimana, prima di poter acquistare il nuovo romance di Miss Black, un appuntamento mensile al quale non manco mai.

Ritroviamo Aidan Smith, comprimario molto apprezzato in  “Fratelli“, che ha perduto l’amore della sua vita, Almond Holt, volatilizzatasi in circostanze misteriose e mai più tornata. La solitudine lo ha spinto a mettersi in gioco nuovamente e a rischiare la vita per il suo Paese. Tanto, che cosa ha da perdere?
E facciamo la conoscenza di Brooklyn Wilson, caporale dei marines, che entra in una squadra per le operazioni speciali destinata a operare in Medio Oriente. La morte del fratello (un suicidio cammuffato in morte in azione) la spinge a rischiare con uno spirito di rivincita sul destino.
Il tenente Cruz, la caporale Scott, Daniels, Fisher e Cole completano il gruppo. Ognuno di loro ha una storia più o meno complicata dietro di sé che lo ha spinto a chiedere l’ammissione a quella squadra.

Guerra, amore e sesso sono intrecciati in questa vicenda che Miss Black gestisce con la mano sicura di sempre. Personalmente, il Romantic suspense è un sottogenere che amo molto e questo breve romanzo non mi ha deluso di certo. Ho apprezzato le scene di azione e i momenti di sesso, soprattutto quando questi erano “contaminati” da sentimenti intensi. Alcuni brani introspettivi hanno donato carattere all’intera storia.