Per due anni, Sasha Andreyev è stato addestrato per diventare un astronauta della NASA, il passo finale del sogno della sua vita. Durante quel periodo, lui e il presidente Sergey Puchkov hanno tenuto il loro amore segreto. Ma mentre la fine dell’addestramento si avvicina, i segreti iniziano a sfuggire e Sergey parte per un pericoloso viaggio a Houston per passare il fine settimana con Sasha.
Poco dopo il loro weekend, un satellite sovietico – una reliquia della Guerra Fredda che non avrebbe mai dovuto esistere – torna operativo. La NASA prepara una missione d’emergenza e l’unico astronauta russo reduce dall’addestramento viene scelto per unirsi all’equipaggio: Sasha Andreyev.
Sasha sale tra le stelle, dove lui e il suo equipaggio sono incaricati di neutralizzare l’arma sovietica perduta da tempo, prima che sganci una bomba atomica sugli Stati Uniti. Qualcuno rimasto a Terra, però, sta lavorando contro di loro e vuole recuperare sia il satellite vhe l’arma che contiene.
Ma l’orbita terrestre nasconde più di un segreto di cui la storia ha cercato di disfarsi…
I fantasmi sovietici devono rimanere morti.
Quanto sono disposti a sacrificare Sasha e Sergey per salvare il mondo… un’altra volta?

Titolo: Stelle.
Autrice: Tal Bauer.
Genere: Romantic suspense. Spy story.
Serie: Executive Power, volume secondo.
Editore: Triskell Edizioni.
Prezzo: euro 5,99 (eBook); euro 14,85 (cartaceo).

Tal Bauer ci ha abituati a leggere i suoi libri con qualche genere di conforto a portata di mano, perché è difficile smettere quando la storia ti prende e non ti lascia più andare.

Come sempre, l’amore (questa volta fra Sasha Andreyev, l’astronauta, e Sergey Puchkov, il presidente della Russia) si mescola alla parte suspense: il pericolo stavolta è costituito da un satellite dell’ex Unione Sovietica con a bordo una bomba atomica, che verrà sganciata sugli Stati Uniti, a meno che…

Adrenalina a fiumi, ve lo assicuro, con la spy story che surclassa non poche volte la storia d’amore. Come sempre, faranno la loro parte anche Ethan e Jack, il cui legame si è consolidato e viaggia a gonfie vele. Buon per loro, e anche per noi, visto che per il lieto fine di Sasha e Sergey toccherà penare a lungo.

Di Tal Bauer apprezzo la profonda conoscenza dei meccanismi del potere e la capacità di rendere a portata di mano (e di comprensione, cosa di cui sono grata) la politica e gli uomini che la gestiscono in entrambi i Paesi interessati a questa nuova avventura mozzafiato.

Cinque stelline.
Copia fornita dalla Casa Editrice.