Come si diventa cacciatori di vampiri nel secondo millennio? Cosa si prova ad avere la meglio su creature tanto potenti? Alastair Crane, folle aristocratico inglese, ce lo racconta attraverso le pagine del suo diario. Ne ha uccisi tanti, nel corso degli anni, e ripercorre con nostalgia quei momenti. Ora, però, è all’opera per portare a compimento il suo progetto più ambizioso: catturare e sottomettere un immortale davvero antico e potente. Chi, se non Raistan Van Hoeck, il nuovo Sommo Maestro del Clan dei Diurni? Cosa è disposto a fare Raistan, pur di liberare la figlia di sangue di Lord Seymour, caduta nelle mani dello spietato assassino di immortali? In una lotta senza esclusione di colpi, il Falco bianco e il cacciatore si sfidano fino al drammatico epilogo finale. Chi vincerà? E a quale prezzo?

TITOLO: RVH – Il falco e il cacciatore.
AUTRICE: Lucia Guglielminetti.
SERIE: Raistan Van Hoeck, Volume Sesto.
GENERE: Urban Fantasy.
COPERTINA: Claudia Caranfa.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 2,99 (eBook). È prevista l’edizione cartacea (copertina flessibile) a 12,00 euro.
USCITA: 1 febbraio 2020.
Link per l’acquisto.

Caro Raistan,
sono quella vecchia signora che ti prese a ombrellate alcuni anni fa e che ti avvelenò (quasi, non farmi passare per un’assassina) con il suo sangue, arricchito da un sano bicchierino di assenzio. Forse due. O tre. Ho la modesta pretesa di averti insegnato a non mordere le passanti attempate. Non hanno molti anni davanti a sé e assalirle non è da gentiluomini, lasciatelo dire. Ho ricavato un racconto delizioso da quell’avventura, confezionato dalla penna di Lucia Guglielminetti, quella sanguinaria della tua creatrice (*). Non capita a tutti di diventare la protagonista (va bene, la co-protagonista) di un Urban Fantasy!

Sei arrivato alla sesta avventura. Quando tempo è passato dal tuo primo libro di ricordi? Cavoli, ragazzo mio, la memoria mi fa cilecca ogni tanto. Comunque sia, questa volta mi hai fatto spaventare più del solito. Già lo vedo il ghigno sarcastico con cui accogli spesso le parole dei tuoi lettori, ma confessa che te la sei vista brutta -davvero brutta- nello scontro con quello psicopatico di Alastair Crane!
Se non ti fosse arrivato quel provvidenziale aiuto (d’accordo, non aprirò bocca con nessuno in proposito), credo proprio che adesso sarei qui a piangere tutte le mie lacrime.

Un abbraccio.
Tua Babs

P. S. Ho due sacche di AB negativo in frigo, appena spillate. Se ti fai vivo… sono tue! Santé!

OoO

Gentile signora Guglielminetti,
che donna sanguinaria! Quell’aria da madonnina infilzata dagli occhi dolci e dal sorriso angelico continua a trarmi in inganno. Questa volta si è proprio superata, debbo dire. Un malvagio con i controfiocchi (e pure i velacci, dai!), affascinante per quanto è spaventoso. Ho tremato come una foglia in non poche occasioni, eppure dovrei essere abituata alle sue pagine che grondano sangue.

Mi è piaciuto molto il Punto di Vista diversificato: Raistan, ovviamente, ma anche il perfido Crane e… Lei sai Chi. La storia ne ha tratto beneficio e mi ha permesso di immedesimarmi nei personaggi principali. Certo, molte volte ne avrei fatto anche a meno.

Insomma, mi sono spaventata, ma ho anche sorriso e ridacchiato perché… Raistan è sempre Raistan (ok, più consapevole, più attento, più… compassionevole? Il nostro amato sta crescendo e dopo tre secoli più IVA era anche ora). Delizioso Nathan. Greylord al meglio delle sue corde.
Quanto mi sono mancati quei ragazzacci!

Mi rendo conto di avere abbondato con le parentesi e i punti esclamativi. Se avessi un editor -ahahah- mi bacchetterebbe sulle mani.

Le lascio due righe per Raistan. Mi fa da postina? Dia un bacio per me al ragazzo.
Per lei: cinque stelline. Ha scritto il libro migliore della serie.
Con affetto,
Annamaria / Babette

(*) Il racconto “La scelta di Babette – Ospiti inattesi” lo trovate QUI.

Lucia Guglielminetti (QUI la pagina dei suoi libri su Amazon), si è laureata in Lingue a Torino, vive e lavora ad Asti.

Sposata con un uomo affascinante, madre di tre  adolescenti, scrive la saga di Raistan Van Hoeck il vampiro e altre storie spaventose (QUI per seguirla su Facebook).