UN DOLCE INGANNO, DI ABBYE J. LEEN (MORE STORIES)

Alma è una giovane studentessa con un grande sogno, ballare in uno dei teatri più importanti del mondo. La vita le sorride, i suoi progetti sono appoggiati dai genitori e dal fratello che la amano incondizionatamente.
Ma il destino, talvolta, sa essere crudele. Un terribile incidente farà scontrare Alma con la realtà, costringendola a riconsiderare i suoi sogni e desideri.
Elija è un professore giovane e attraente. Sin da ragazzo ha tenuto alto il buon nome della famiglia, tenendosi sempre lontano dai guai. Tranne una volta, un’unica volta che ha sconvolto per sempre la sua vita.
Tra Elija e Alma sarà amore a prima vista. Vivranno intensamente i propri sentimenti sino a quando un evento inaspettato capovolgerà la loro relazione.
Perché, nella vita, tutto può cambiare e niente è come sembra.

TITOLO: Un dolce inganno.
AUTRICE: Abbye J. Leen.
GENERE: Romance contemporaneo.
EDITORE: More Stories.
PAGINE: 196.
PREZZO: euro 2,99 (eBook); euro 10,99 (cartaceo).
LINK per l’acquisto.

Abbye J. Leen nasce nella soleggiata Sicilia, figlia di due artisti, ama i dipinti e i libri. Ha lavorato come Interior Designer e segretaria. Ha tre grandi passioni: la musica, la lettura e la scrittura. I suoi autori preferiti sono Colleen Hoover, Jamie McGuire e Jennifer Armentrout. I suoi libri preferiti: Il mondo in una stanza, La serie dei fratelli Maddox e L’incastro (im)perfetto. Il suo tempo libero lo trascorre ballando e dedicando un po’ di tempo alla la scrittura. Il suo più grande sogno è toccare le giuste corde di chi legge i suoi scritti e vedersi un giorno tra gli scaffali delle librerie. Vive a Milano con la famiglia.

L’AMORE AI TEMPI DI TINDER, DI JUDITH DUPORTAIL (FABBRI EDITORI)

Quando rompe con il fidanzato, Judith Duportail si iscrive, nello stesso giorno, in palestra e a Tinder. Il desiderio di rimettersi in gioco le dà la spinta che ci vuole e così in breve tempo si trova a comprare un paio di pantaloni taglia 40 e a ricevere valanghe di messaggi di uomini interessati. Il suo senso di gratificazione e l’umore schizzano alle stelle.
Questo finché scopre l’esistenza di un fantomatico Elo score: un punteggio “di desiderabilità” che Tinder attribuirebbe a tutti gli utenti. Così, mentre le sue avventure nel mondo dell’online dating si susseguono tra incontri improbabili, cocenti delusioni e innamoramenti più o meno corrisposti, l’autrice decide di andare più a fondo: con l’aiuto di avvocati, hacker e matematici, scopre che l’algoritmo alla base dell’app di incontri più famosa del mondo si basa su criteri sessisti e patriarcali. Sei un uomo? Con tutta probabilità vedrai sfilare sul tuo smartphone donne più giovani, con un curriculm meno ricco e uno stipendio più basso del tuo.
E cosa può succedere se questo è davvero il criterio che regola più di un milione di nuovi appuntamenti a settimana?
In un saggio narrativo che riesce a essere al contempo rigoroso come il miglior giornalismo investigativo e divertente come una rivista di gossip, l’autrice ci svela i meccanismi di Tinder, raccontando senza pudori le proprie personali esperienze
e i loro risvolti più o meno piacevoli. Il risultato è un’indagine sorprendente sull’impatto della tecnologia sull’amore e sulla libertà.

TITOLO: L’amore ai tempi di Tinder.
AUTRICE: Judith Duportail.
GENERE: Saggio (studi culturali e sociali).
EDITORE: Fabbri Editori.
PREZZO: euro 7,99 (eBook); euro 12,75 (cartaceo).
LINK per l’acquisto.

JUDITH DUPORTAIL è una giornalista francese che si occupa di relazioni e tecnologia. L’inchiesta da cui è nato questo libro – I asked Tinder for my data. It sent me 800 pages of my deepest, darkest secrets – è uscita sul “Guardian” nel 2017 e da allora è stata ripresa in nove Paesi. Duportail scrive anche per “Aeon”, “Slate”, “Philosophie Magazine”, “Les Inrocks” e “Le Temps”.

IL MARCHIO DEL SOLE, DI ORNELLA CALCAGNILE (NATIVI DIGITALI EDIZIONI)

Laurie è una ragazza come tante, attraente ma discreta, eppure dietro l’apparenza da tranquilla studentessa cela un grande segreto, che tenta di nascondere anche a se stessa. Quando si trasferisce all’Hidden Knowledge Manor College e fa la conoscenza di alcuni personaggi misteriosi, tra cui Seth, un ragazzo dark implicato nel sovrannaturale, e il presuntuoso ma affascinante Blake, questi segreti iniziano a venire a galla.
Vampiri, wiccan, mortali, sciamani; molte creature, anche temibili, sono coinvolte nella ricerca della Pietra del Sole, un talismano il cui marchio è in grado di rendere i vampiri immuni alla luce diurna, dando così inizio a una lotta per il predominio, in cui Laurie si troverà invischiata e dovrà prendere decisioni difficili per salvare le persone a lei care.
“Il Marchio del Sole” è il primo volume della saga urban fantasy, ma con un deciso tocco romance, di Ornella Calcagnile, che vi farà restare incollati alle pagine, tra creature sovrannaturali, scontri sanguinari, leggende arcane, passioni e tradimenti…

TITOLO: Il Marchio del Sole.
AUTRICE: Ornella Calcagnile.
GENERE: Urban Fantasy.
EDITORE: Nativi Digitali Edizioni.
PREZZO: euro 2.99 (eBook); euro 12,00 (cartaceo)
LINK per acquisto.

Ornella Calcagnile è nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività.
Ha iniziato a scrivere nel 2008, una vera e propria passione che l’ha indotta a creare un blog di racconti, prima di esordire nel 2013 con il suo primo romanzo.
Ovviamente amante della lettura, nel 2012 ha fondato Peccati di Penna, blog dedicato ai libri e non solo. Il suo genere preferito è l’urban fantasy, la creatura del cuore il vampiro.
Tra un caffè e una pagina di Word, sogna di diventare una brava scrittrice e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Pubblicazioni
2013: Helena, urban fantasy, Ute Libri.
2015:
– La Dannazione Della Sirena, racconto urban fantasy dark, Lettere Animate Editore;
– Il Tocco dell’Aldilà, racconto urban fantasy dark, Dunwich Edizioni;
– Un Cuore per un Cuore (serie Once Upon a Steam), novella steampunk, Dunwich Edizioni.
2016: Natale Ritrovato, novella fantasy natalizia dell’antologia “La Bottega degli incanti”, Dunwich Edizioni.
2018: Wolves Coast, paranormal romance, Dunwich Edizioni.
2020: Il Marchio del Sole, urban fantasy, Nativi Digitali Edizioni.

UNA DOSE DI TROPPO, DI ROBERT DUGONI (AMAZON PUBLISHING)

Un complotto minaccia la detective della Omicidi di Seattle.
La detective Tracy Crosswhite indaga sulla morte di un dodicenne investito da un pirata della strada e scopre che il principale sospettato è in servizio presso la base navale di Seattle. Ma all’improvviso la prova chiave scompare e l’uomo torna a piede libero.
Nel frattempo, il collega di Tracy, il detective Castigliano, cerca di fare luce sulla morte della nipote, stroncata da una dose di eroina particolarmente potente proprio quando sembrava aver rimesso in carreggiata la propria vita.
Tracy non ha intenzione di sorvolare su una profonda ingiustizia. Dietro a quel che è successo c’è più del semplice tentativo dei militari di proteggere uno dei loro, e forse l’accusato non agiva da solo.
Mentre la detective Crosswhite si avvicina a scoprire la verità nascosta dietro il complotto, la sua vita inizia a essere in pericolo. E le uniche persone che potrebbero salvarla sono quelle di cui non può più fidarsi.

TITOLO: Una dose di troppo.
AUTORE: Robert Dugoni.
SERIE: Terry Crosswhite, Volume V.
GENERE: Giallo.
EDITORE: Amazon Publishing.
PREZZO: euro 4,99 (eBook), euro 9,99 (cartaceo).
LINK per l’acquisto.

Robert Dugoni è autore di thriller di successo. I suoi libri sono stati paragonati a quelli di Scott Turow e Nelson DeMille ed è stato definito “il re indiscusso del legal thriller” e “l’erede al trono letterario di Grisham”. Il primo romanzo della serie di Tracy Crosswhite, Non ho paura del buio, è stato in vetta alla classifica di Amazon e fra i bestseller del New York Times e del Wall Street Journal, ed è stato definito uno dei migliori thriller del 2014 dal Library Journal e da Suspense Magazine. Una dose di troppo è il quinto episodio della fortunata serie dopo Non ho paura del buio, Il tempo per uccidere, Cosa nasconde la radura e La ragazza in trappola.