In un mondo dove le inclinazioni del BDSM influenzano il comportamento e la natura di ogni persona, Matt Steels è uno dei Dom più potenti e invidiati della sua generazione.
Informatico geniale e miliardario amante degli scandali, trascorre le sue serate passando da un sub all’altro, almeno finché una notte non si ritrova a salvare un uomo da un gruppo di criminali.
Quello che non sa è che l’uomo in questione è uno dei ricercati più pericolosi degli Stati Uniti, un assassino conosciuto come Lucifer, con fin troppi scheletri nell’armadio e la lingua tagliente quanto i suoi coltelli.
È questione di un attimo, di un bacio scambiato con labbra sanguinanti, e tutto cambia.
Perché quella notte Lucifer ha scoperto il suo segreto. E, per quanto pericoloso, quell’assassino potrebbe essere esattamente ciò di cui Matt ha bisogno.

ATTENZIONE: Questo libro era stato precedentemente pubblicato nel 2017 da Quixote Edizioni. Questa seconda edizione presenta una cover diversa ma ha lo stesso contenuto, al netto di qualche sistemazione stilistica e di un’illustrazione inedita.

Titolo: Come ombre nella notte. Seconda edizione.
Autrice: Mary Durante.
Genere: Romance M/M, BDSM.
Serie: Shadows, volume I.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook).
Per acquistarlo: fate click QUI.

Ho un ricordo indimenticabile della precedente edizione di questo libro. Fu il primo di Mary Durante che ebbi occasione di leggere e da allora non ho più smesso. Malgrado io non sia un’amante del genere BDSM, è stato bello ritrovare Matt e Lucifer, e assaporare la loro preziosa storia d’amore.
Un miliardario egocentrico con troppi segreti e un assassino di professione che sta prendendo decisioni difficili, cosa potrebbe unirli? Eppure ognuno dei due sembra fatto apposta per colmare il vuoto dell’altro. La storia si dipana con il giusto ritmo tra momenti erotici, sempre più intimi e permeati di sentimento, e le vicende private di Matt. Il punto di vista è sempre il suo, ma la narrazione non risulta affatto limitata da questa scelta. È giusto che Lucifer ci venga svelato poco per volta, tramite le sue azioni, i suoi sguardi intensi, le sue risposte sempre più sincere.

Mary Durante, con questo libro, fece la sua apparizione sulla scena editoriale dopo anni passati nel mondo delle fan fiction e i risultati di quella palestra straordinaria sono evidenti. I protagonisti, pur così diversi, si evolvono in maniera plausibile e, passo per passo, camminano l’uno verso l’altro in un percorso inesorabile, ma pieno di pathos. Il worldbuilding, che si evolverà in abili colpi di scena nei volumi seguenti, è tratteggiato attraverso informazioni interessanti e mai gratuite.
Soprattutto, l’autrice mette in campo le tematiche che le stanno a cuore: i diritti civili, la ricerca della giustizia, l’uguaglianza e, nella sfera intima dei personaggi, la fiducia, l’affidabilità, la conflittualità che viene mitigata dall’amore.
Due uomini senza futuro e senza speranze che, d’improvviso, intravedono una possibilità, l’unica che la vita potrebbe avere in serbo per loro. Per coglierla non basta solo coraggio, ma servono parole giuste, sguardi, momenti preziosi, sincerità.
Matt e Lucifer, il genio informatico e il killer, riusciranno ad afferrare la loro occasione.
Cinque stelline.
Copia fornita dall’Autrice.

QUI potete trovare i romanzi di Fernanda Romani