– Tu sei ossessionata dai soldi!
– Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!

Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.
Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas è sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita. Nel frattempo accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.
Cosa hanno in comune due tipi così? Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici. E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (sì quello della legge), un fratello impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.
Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell’ultima persona che avremmo immaginato? Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall, Teddy scoprirà quando può essere complicato…… CHASING CLEMENTINE!

Nota:CHASING CLEMENTINE è il secondo volume della serie JCUBE. È autoconclusivo anche se i suoi personaggi si intrecciano con le storie di tutta la serie.

TITOLO: Chasing Clementine.
AUTRICI: Anne Went e Mari Thorn.
SERIE: JCUBE, Volume II.
GENERE: Commedia romantica.
EDITORE: Thorn & Went.
PREZZO: euro 0,99 (eBook).
LINK per l’acquisto.

Ai lati del ring:
Teddy J. Brummidge, ricco, nobile, snob, con una carriera che sale-sale-sale in politica estera. Ho dimenticato di dire che è pure carino e fornito di un fisico invidiabile. Insomma, un top di gamma.
Clementine Douglas, povera in canna, alla perenne ricerca di un lavoro stabile, carina a patto che stia davanti allo specchio per più di dieci minuti, lingua lunga e carattere focoso. Piccoletta e terribile, insomma.
Lontani anni luce l’una dall’altro, hanno però in comune due amici, i protagonisti di “Loving Donovan “(QUI la nostra recensione). Cliff e Greta, infatti, stanno per convolare a giuste nozze e non possono fare a meno della presenza dei nostri due. D’accordo, Teddy e Clementine si vedranno per poche ore… Che cosa può andare storto? Una cosetta indolore e le loro strade si divideranno. Sembrerebbe facile, ma ci si mettono di mezzo la solita Lady Brewster, la Legge di Murphy e un fratello rompiscatole.
I due si incontreranno e si scontreranno più e più volte, fino a capire di essere fatti l’una per l’altro e decidere che un “e vissero felici e contenti” può capitare anche a loro. No, signore, non è uno spoiler grosso come una casa! Stiamo parlando di una commedia romantica e la prima, ferrea, regola del romance è “tutto finisce a tarallucci e vino”.
Un po’ sottotono rispetto al primo, scoppiettante capitolo della serie, il romanzo ha il pregio di presentarci un’ambientazione che di solito non compare in questo genere: parlo delle ONG e del lavoro impegnativo (e spesso pericoloso) che le stesse svolgono nei Paesi più poveri del nostro pianeta. Ho trovato molto interessante questo inserimento inusuale in una storia che, per il resto, rispetta i canoni del romance.
Piacevole.
Tre stelline e mezzo.
Copia acquistata.