E se incontrassi la tua anima gemella dove meno te l’aspetti?
Ben Turner è un giovane uomo-coniglio omega, ma è anche allergico alle novità e alla vita fuori casa.
Immaginate la sua gioia quando sarà costretto a sostituire suo fratello, per un intero mese di volontariato in un campeggio alpino?
William West è un uomo-volpe alpha ventenne che sta scontando la sua seconda estate di redenzione nel campeggio degli zii. Il motivo è stato accuratamente insabbiato dai soldi di famiglia.
La sua propensione a cacciarsi nei guai ha bisogno del buonsenso del suo amico Bin Turner, che Liam non vede l’ora di riabbracciare.
Immaginate la sua faccia quando vedrà arrivare il Turner sbagliato?
Il Legame è un’unione fra anime gemelle.
Ma Liam considera quel coniglio il suo “caso di carità” e Ben non vuole condividere con quella volpaccia indisponente neppure l’aria che respira, figurarsi il resto.
Immaginate quanto dovrà sudare il Legame per mettere insieme quei due testoni?

Avvertenze: romanzo m/m autoconclusivo, new adult, sovrannaturale, mutaforma, omegaverse, m-preg (con gravidanza maschile accennata), con partner interspecie e animali antropomorfizzati.
Questo volume comprende scene esplicite di sesso fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole.

Titolo: Bosco, miele e cannella.
Autrice: Elyxyz.
Serie: UmAnimaLand Vol. 1.
Genere: omegaverse; fantasy.
Illustrazioni: Le Peruggine.
Editore: self-publishing.
Prezzo: euro 2,99 (eBook), euro 13,00 (copertina flessibile).
Per acquistarlo: fate click QUI.

Un singolare esperimento questo omegaverse popolato di mutaforma. L’autrice ha creato un mondo rinato dopo un epocale sconvolgimento e ci racconta una società popolata di mutaforma carnivori ed erbivori che hanno imparato a convivere pacificamente e per di più hanno conservato alcune caratteristiche animali anche nella loro forma umana. Dunque, preparatevi a leggere di pelose orecchie che si muovono e di puffolose code che fremono.
Ben è un diciassettenne che appartiene a una simpatica famiglia di umani-coniglio e, tra tutti i suoi numerosi fratelli, lui è quello che ama studiare e starsene per conto suo. Sostituire uno dei suoi fratelli nel ruolo di volontario in un campeggio per ragazzi è una tegola che gli capita tra capo e collo senza che lui possa evitarla e la affronta più o meno come una condanna capitale.
L’incontro-scontro con Liam, uomo-volpe Alpha poco più grande di lui, è la spina nel fianco che sicuramente non gli mancava.
Liam è infastidito da quel secchione totalmente inadatto alla vita nei boschi. Il suo spirito sarcastico si scatena in tutti i modi, ma Ben, pur essendo un coniglio e pure un Omega, gli tiene testa senza mai indietreggiare di un passo.

Leggere “Bosco, miele e cannella” è come guardare un buon vecchio film americano, di quelli che si tengono in casa per passare una serata di tranquillo comfort. Schermaglie amorose, battute salaci, due protagonisti che non si possono soffrire, ma che, poco alla volta, scoprono un’attrazione e poi un sentimento. Romantico, divertente, tenero: una vera coccola, questo romanzo.
Nella sua ironica leggerezza ci mostra le sfaccettature di un’umanità che, pur con le sue singolari caratteristiche, si dibatte nei problemi di sempre.
Chi è troppo chiuso in sé stesso ha bisogno di una sfumatura frizzante nella propria vita. Chi si mostra esuberante e pungente cerca rassicurazioni e stabilità.
Famiglie serene, famiglie problematiche, coppie che hanno scelto l’amore contro tutto e tutti: l’umanità è sempre protagonista, con le sue debolezze e i suoi slanci. Sempre impegnata a cercare la felicità.
Leggete la storia di Ben e Liam e godetevi un momento di relax. Ve lo meritate.
Ce lo meritiamo.

Cinque stelline.
Copia acquistata.

QUI potete trovare i romanzi di Fernanda Romani