L'artiglio rosaRecensioniRubriche

Principessina: la recensione

Esce oggi il romance Male to Male di Susan Moretto “Principessina”. Uscendo per un giorno dalla Rubrica del sabato, Teresa Siciliano l’ha letto e recensito in un baleno. Il risultato? Cinque stelline.

Gabe Scott, la Principessina della scuola e unico gay dichiarato, e Zeke Zimmerman, il quarterback e capitano della squadra di football. Due persone opposte tra loro.
Eppure è proprio da Gabe che Zeke corre in cerca di aiuto per fare coming out.
Riuscirà Gabe a perdonare anni di bullismo e ad aiutare il ragazzo? E riuscirà a non innamorarsi di Zeke?

Si tratta di un new adult m/m e nel suo doppio genere mi è piaciuto molto.

Innanzitutto il tema principale: realisticamente si sostiene che da nessuna parte e per nessuno esiste il paradiso gay. I giovani (tutti i protagonisti hanno intorno ai 18 anni), quando scoprono la loro vera tendenza sessuale, devono affrontare una serie di problemi: dagli scherzi feroci al vero e proprio bullismo, dal come comunicare la cosa ai loro familiari al subire le loro reazioni, che possono essere le più diverse. E poi ci sono le difficoltà di assistere il loro compagno in ospedale fino alla particolare omofobia, tipica dell’ambiente sportivo. E tutto ciò negli anni della crescita, quando questi problemi si aggiungono a quelli comuni a tutti gli altri ragazzi.

L’aspetto più gradevole del romanzo è il fatto che racconta una storia d’amore davvero piena di sentimento e di umanità.

Di buon livello la tecnica narrativa, che adotta alternativamente il punto di vista dei due protagonisti principali, come è di moda al momento, ma senza inutili ripetizioni e portando sempre avanti la vicenda.

Speriamo bene per i prossimi episodi (perché questo è l’inizio di una serie): essere all’altezza di questo attacco non sarà facilissimo.

Qualche refuso di troppo.

——————————————————-

Titolo: Principessina. The Troubled Teen Series Vol. 1.
Autrice: Susan Moretto.
Genere: Romance M/M, Romance NA.
Editore: Triskell Edizioni, 3 giugno 2016.
Prezzo: euro 3,37 (eBook).

——————————————————-

TERESA SICILIANO

Teresa Siciliano cura la Rubrica L’Artiglio Rosa del Blog

Potete trovate QUI le sue recensioni

Post precedente

Nichi arriva con il buio, di Sara Zelda

Post successivo

Anteprima: Sarò qui ad aspettarti

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

3 Commenti

  1. Perry Potter
    3 giugno 2016 at 21:54 — Rispondi

    Grazie per questa recensione. Metto in lista.
    Patrizia

  2. Susan
    4 giugno 2016 at 10:58 — Rispondi

    Una recensione pazzesca, fa venire i brividi! Ti ringrazio, Matesi, per queste belle parole e sono felicissima che tu l’abbia apprezzato. Anche se questo significa ansia per il secondo volume…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *