Autore: Ledra.
Titolo: L’inganno del cuore  (Serie I Bacigalupi – Vol 2).
Pagine: 200.
Genere: F/M – Romance.
Editore: Self-published.
Uscita: 1 marzo.
Prezzo: 2,99 € (e-book); 9,50 (copertina flessibile).

L’amore ha da sempre spaventato i fratelli Bacigalupi e Gordiano è il più restio ad aprire il suo cuore. Quando meno se lo aspetta, però, riceve una proposta che non può rifiutare: deve sedurre la figlia di un imprenditore in cambio della realizzazione di un sogno. Che sforzo potrà mai essere per uno come lui, abituato a usare le donne e a non legarsi mai, sposarne una per affari? Eppure Clelia è diversa. La maestra di Yoga, dai gusti nel vestire più orrendi che esistano, lo affascina e attrae come nessuna. Lei sorride e lui reagisce come uno sciocco, lei lo adula e lui si ritrova a gongolare. Qualcosa non sta andando come nei suoi piani e il sentimento bussa alla porta del suo cuore sterile ormai chiuso. A peggiorare la situazione c’è anche il coinvolgimento di suo padre, l’uomo più serio e lontano dall’emotività che lui abbia mai conosciuto, con la buffa zia di Clelia, Annelisa. Non gli rimane che una scelta, quella di scappare. Ma sarà abbastanza veloce per non farsi accalappiare da lei? Oppure è ormai troppo tardi?
Il secondo romanzo della serie Bacigalupi, i bei fratelli che fanno sorridere e sospirare con le loro avventure sentimentali.

Lasciamo la parola all’Autrice.

Gordiano Bacigalupi è il fratello maggiore, il più irriverente, disincantato, responsabile e duro dei setti figli di Lorenzo e Angela Bacigalupi. Non crede all’amore e non si è mai innamorato. Cerca solo relazioni mordi e fuggi e il suo aspetto, così sexy da bel tenebroso, l’ha aiutato nelle conquiste. Clelia, invece, è una donna forte travestita da farfalla. La storia si svolge in gran parte a Genova, ma ci sono anche viaggi in altre città. Il loro incontro è in realtà un lungo scontro dovuto a mentalità e maturità sentimentale diverse. Il romanzo è in terza persona e si potrebbe definire corale perché partecipano anche i fratelli con le loro vite un po’ disordinate. Ritroveremo anche i protagonisti del volume precedente “La disciplina del cuore” con Fryderic che è piaciuto tanto alle lettrici. Il romanzo è autoconclusivo anche se si colgono meglio le sfumature dei personaggi se si è letto il precedente.