In occasione dell’uscita del nuovo romance storico “Una perfetta lady inglese”, Linda Kent ci ha mandato questo articolo, che pubblichiamo volentieri.

A luglio 2015, ho creato un “evento Facebook” legato alla mia pagina autrice, con una sorpresa per tutte le lettrici: un racconto in otto episodi, dal titolo “Guanti bianchi e grembiuli inamidati”, che in seguito ho reso disponibile anche sul mio sito web.
La calorosa accoglienza ricevuta (ricordo con piacere e nostalgia le “chiacchierate” in proposito con Teresa Siciliano che mi incoraggiava a trarne un romanzo), mi ha spinto a scrivere altri quattro episodi nel successivo dicembre, per una versione natalizia.
Ero molto incuriosita e divertita da una storia che accadeva “al-piano-di-sotto” di un nobile palazzo inglese, anche se, a quel tempo, non avevo visto neppure una puntata di Downton Abbey.
La scorsa estate, a causa degli esiti del lockdown e di una frattura al piede che mi costringeva all’immobilità, ho accarezzato il desiderio di riprendere quelle storielline, per creare un progetto di più ampio respiro.
Il mio interesse, nel frattempo, si era soprattutto focalizzato verso le vicende che riguardavano “il-piano-di-sopra”, complice anche la visione del film di Downton Abbey, e i molti viaggi in Inghilterra compiuti negli ultimi anni. Desideravo scrivere qualcosa di affascinante, sperimentare un’epoca e un’ambientazione nuove come la Gilded Age, e affrontare la sfida che setting e personaggi americani potevano offrimi.
La mia idea è stata, fin dal primo momento, quella di raccontare la storia di tre fratelli – tre come i salici della favolosa tenuta di Three Willows che dà il nome alla serie – ma già mentre scrivevo il primo romanzo mi sono resa conto che i protagonisti “dovevano” essere quattro.
Con le vicende di Angela, Georgie, Sophie e Brian subito chiare nella mia mente, la scrittura è proseguita con entusiasmo e ritmo incalzante, anche perché il mio intento è sempre stato quello di assicurare la pubblicazione dei quattro volumi a pochi mesi di distanza l’uno dall’altro.
Spero che le lettrici amino quanto me questo romanzo e nel frattempo… corro a terminare il quarto e ultimo libro della serie.

Una “chicca”
Al termine del romanzo, le lettrici troveranno il prologo del volume successivo, “Una lady come nessun’altra”, la cui pubblicazione è prevista per … (è ancora un segreto, ma sarà presto!).

Linda Kent ha pubblicato altri romance storici con Mondadori: Il profumo delle rose selvatiche (2013), Sole nella brughiera (2014), Vento di Cornovaglia (2014), Lo sa il mare (2015), Una notte d’autunno (2016), Gelsomino Indiano (2018), L’albero dei desideri (2019), Orgoglio e sentimento (2020), Il faro sulla scogliera (2021).
Con Amazon Publishing ha pubblicato La Valle Segreta e Il cavaliere dell’Unicorno, rispettivamente il primo e il secondo volume della serie Custodi di Scozia. Il terzo volume, Le stelle delle Highlands, è stato pubblicato in self publishing a dicembre 2020.
Altri titoli in self publishing: Biancospino (2016), Nella Tana del leone e Nobile Guerriero (2017), oltre alle novelle Come seta e La maschera di velluto.

Sul suo sito si possono trovare notizie riguardo all’autrice e ai suoi romanzi.
Date un’occhiata anche qui:
Facebook
Twitter
Instagram
Pinterest