Jeffery Young è stanco delle donne e dei loro inganni da quando la madre di suo figlio gli ha spezzato il cuore, lasciandogli ferite abbastanza profonde da bastargli per una vita intera. Adesso deve vedersela con l’architetto ingaggiato da un’impresa edile per spazzare via i ranch locali e sostituirli con le loro case. Non se lui riuscirà ad impedirlo, però.

Anche Terri Kennedy ha i suoi progetti a cui pensare. Lavorare come architetto per un’importante impresa edile a Bandera, Texas, potrebbe essere l’occasione giusta per farsi pubblicità, ma il suo contratto non diceva nulla riguardo a un certo testardo e ostinato proprietario terriero della zona. Forse andare a stare per un po’ nel suo dude ranch potrebbe darle qualche indizio su come trattare con il Signor Idiota Testa di Legno. I segreti che Terri nasconde impediranno a Jeff di far breccia nelle sue difese? E lui imparerà a fidarsi di nuovo delle donne, o farebbe meglio a stare al gioco per scoprire cosa lei stia tramando?

Titolo: Nel cuore di un cowboy (Cowboy Dreamin’, Volume Secondo).
Autore: Sandy Sullivan.
Genere: Romance contemporaneo.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 4.66.

La recensione di Maria Teresa Siciliano:

Insoddisfacente * *

La trama non è ben strutturata, a partire dall’inizio, quando Terri va a soggiornare nel dude ranch (cioè nell’agriturismo) di Jeffery, sperando incredibilmente di passare inosservata, fino al finale, melodrammatico a dir poco. Né mi pare si respiri sufficiente atmosfera western, nonostante l’autrice dichiari di essere sposata con un cowboy, proprietario di un ranch, e di vivere lì.

In realtà si tratta di un romanzo breve essenzialmente erotico in cui lo fanno, più o meno, in tutte le occasioni, i luoghi e i modi possibili, ma senza che giri neanche un soffio di vera passione, almeno a mio parere.

Linguaggio corretto.

Le recensioni de L’Artiglio Rosa (Matesi)