L'Artiglio ArcobalenoRecensioniRubriche

L’Artiglio Arcobaleno: Corsini, Grey, Harding

Aurora R. Corsini, Pardus

Serie Le luci dell’Eos, Volume I

Triskell Edizioni

Rapito e trasformato in un leopardo mannaro contro la sua volontà, Kane è vittima da moltissimi anni delle sevizie di una vampira folle e sadica, finché un gruppo di creature sovrannaturali che dispensano la giustizia dei non-morti, l’Eos, non arriva in città e la uccide. La libertà, però, non cancella i traumi subiti e Kane è spaventato persino dall’attrazione per Mathias, guerriero vampiro dal cuore gentile.
Quando anche una tremenda colpa sorgerà dal passato per dividerli, Kane dovrà lottare contro le proprie paure e contrastare i lupi mannari che vogliono ribellarsi alle leggi dell’Eos per salvare se stesso e il vampiro che ama.

L’inizio di una serie paranormale * * * *

(#copiaacquistata)
Paranormale molto interessante pieno di vari tipi di creature, dotate di poteri diversi. Questo volume sviluppa soprattutto il tipico tema romance su come sia possibile superare il trauma di torture e stupri e ritrovare, oltre al piacere del sesso, anche l’amore. Una bella scena d’azione.
Vediamo i seguiti.

OoO

Andrew Grey, Solo per te

Dreamspinner Press Italia

L’unica strada che porta alla felicità è la libertà: la libertà di vivere – e amare – seguendo il proprio cuore. Per conquistarla un ragazzo dovrà usare tutto il suo coraggio, ma non si troverà a combattere da solo.
Nella piccola città conservatrice di Sierra Pines, in California, il reverendo Gabriel è la legge. Suo figlio Willy segue i suoi precetti, finché a Sacramento non conosce un uomo. Quando lo incontra di nuovo nella sua città natale, comincia a frequentarlo proprio sotto il naso del padre.
Reggie è il nuovo sceriffo di Sierra Pines. La sua dedizione al lavoro gli impone di non ostentare la propria sessualità; quando rivede Willy, però, non può impedirsi di pensare che loro due siano fatti per stare insieme. Decide comunque di mantenere il segreto di Willy fino al momento in cui il ragazzo non sarà pronto a mostrare al mondo chi è veramente. Oltre all’ostilità della chiesa e degli abitanti della città, Reggie dovrà affrontare anche i pericoli legati al suo lavoro, che rischiano di porre fine alla sua storia d’amore con Willy ancor prima che questa riesca a spiccare il volo.

Bello * * * * *

(#copiafornitadacasaeditrice)
Il romanzo appartiene a uno dei sottogeneri m/m che mi piacciono di più. Abbiamo una coppia dove uno dei due, Willy, è più giovane. In questo caso ha 22 anni ed è addirittura alla prima esperienza sessuale, perché la sua presa di coscienza è stata ritardata da un ambiente familiare repressivo. Quindi si tratta di scoprire il sesso e addirittura l’amore e insieme conquistare l’indipendenza, cosa che il ragazzo persegue con grande decisione e una maturità superiore alla media. L’altro, Reggie, è un uomo di grande sensibilità ed altruismo; è anche lo sceriffo della cittadina, per cui non mancano aspetti gialli, anzi si può dire addirittura che siamo davanti ad un romantic suspense.
Forse il finale è troppo sfacciatamente lieto, ma, lo confesso, a me il romanzo è piaciuto davvero molto.

OoO

Meg Harding, Fixer-Upper

Triskell Edizioni

Jake, ex imprenditore e futuro marito divorziato, ha avuto parecchia sfortuna di recente e il suo mondo sta crollando. Ma è arrivato il momento di scuotersi di dosso la polvere e voltare pagina. Comprare e ristrutturare l’edificio più fatiscente che riesce a trovare potrebbe essere proprio ciò di cui ha bisogno per rimettersi sul giusto binario.
Ma Jake trova molto più di quanto si aspettasse quando incontra Dakota, ex avvocato divenuto architetto paesaggista, sagace e sexy da morire… Jake non sa come comportarsi con lui e, dopo svariati incidenti di giardinaggio, è sicuro che Dakota lo ritenga un completo inetto.
A quanto pare, Dakota la pensa in tutt’altro modo. E mentre gli offre consigli, gli presta orecchio e lo aiuta ad affrontare i suoi problemi, Jake si rende conto che i fiori non sono l’unica cosa che sta sbocciando fra loro.

Casa da ristrutturare! * * *

(#copiafornitadacasaeditrice)
Strano racconto, a partire dal titolo, che sarebbe stato meglio, secondo me, tradurre in italiano. Assomiglia molto a un new adult, anche se i protagonisti sono quasi quarantenni e Jake è fresco di separazione da un matrimonio durato 15 anni. Un sacco di “incidenti” e una nuova vita da reimpostare più i tira e molla di un amore di tipo adolescenziale.
Curioso.
Dal momento che ho letto una copia-recensione, la mia valutazione prescinde dall’aspetto strettamente linguistico.

Le recensioni dell’Artiglio Arcobaleno

Post precedente

L'Artiglio Rosa: Soprani, Garwood, McNaught

Post successivo

Recensione: Il commissario Botteghi e il Mago, di Diego Collaveri

Maria Teresa Siciliano

Maria Teresa Siciliano

Professoressa di Italiano presso il prestigioso Liceo Classico Aristofane di Roma, adora leggere e recensire montagne di libri con penna intinta in un dolcissimo veleno. Temuta e amata in ugual misura, ha plasmato una generazione di feroci lettrici di romance.

Nessun Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *