E.C. Bröwa vive in montagna, nel paese dove da generazioni è radicata la sua famiglia. Scrive romanzi che raccontano natura e persone delle sue terre, le montagne da cui l’autore trae idee, ispirazione e storie, sia quelle più realistiche sia quelle frutto dell’immaginazione. Le vite degli alberi, i ricordi degli uomini, mondi sconosciuti ma forse non tanto lontani sono tutti accomunati dalla sfolgorante bellezza e dalla forza vitale che contraddistinguono le Terre Alte.
Bröwa è uno pseudonimo, ma non è usato per nascondere l’identità, bensì per affermarla. Nel patois parlato in valle è, infatti, il soprannome tradizionale di famiglia, un ulteriore modo per sottolineare il legame con la montagna e la gratitudine verso le proprie radici.
Ha iniziato a pubblicare nel 2019. I suoi libri potete trovarli QUI.
Da qualche settimana ha la sua pagina Goodreads e dato che di recente se ne è parlato nel Gruppo Facebook (con dubbi sulle modalità), ci racconta come ha fatto, finché se lo ricorda.
Al fondo della Homepage trovate la voce “Author Program”. Lì ci sono le istruzioni. Si parte dal presupposto che Goodreads abbia già raggruppato almeno parte dei vostri volumi sotto il vostro nome.
Dunque:
1 Create un account Goodreads (o accedete a quello che avete). ATTENZIONE, occorre usare un’email legata alla vostra attività autoriale (quella di KDP o simili, o del vostro sito), altrimenti dovete rifare tutto da capo, come è capitato a me.
2 Cercate un vostro libro tramite ISBN, ASIN o titolo.
3 Fate clic sul nome-autore.
4 Scorrete fino alla fine della relativa pagina profilo-autore.
5 Fate Click su ” “Is this you? Let us know!”, compilate e inviate la richiesta.
Risposta assicurata entro 48 ore, in realtà per me molto più veloce.
Inoltre, se non tutti i libri sono già nella pagina creata da Goodreads, dovete
1 iscrivervi al Gruppo “Goodreads Librarians Group” (sostanzialmente la redazione);
2 cercare una conversazione sul tema.
3 indicare ISBN del/dei libri mancanti con un semplice messaggio tipo “These books are mine, please add them to my profile”. Efficienza sorprendente, in poche ore tutto a posto.
Analoga procedura per unire più edizioni o altri problemi.
Non ho ancora capito come far sostituire l’immagine di copertina di un mio libro che compare nella vecchia edizione, ma prima o poi spero di riuscirci.
Una volta creato il profilo, avrete il badge “Goodreads Author”. Potrete mettere foto, bio, citazioni. Tutte le recensioni ai vostri libri esistenti e future saranno lì. I lettori vi potranno seguire. Non so ancora se serve, ma, con mia gran sorpresa, in pochi giorni sono comparsi due followers, persone sconosciute.
“Pubblicità progresso” era il nome dato a quella di servizio quando ero piccolo, se non sbaglio. Oggi ho provato a fare la mia.
Se volete, questa è la mia pagina GoodReads.
Commenti recenti