Julia Quinn è lo pseudonimo utilizzato da Julie Cotler Pottinger, un’autrice famosissima di romance storici. I suoi libri sono stati tradotti in 29 lingue. È apparsa nella lista dei bestseller del New York Times 19 volte.

Chi sono i Bridgerton? Lo racconta l’autrice stessa, nel suo sito web:

Otto fratelli, in ordine alfabetico,
borbottano, scherzano,
ma si amano intensamente

Le copertine originali degli otto volumi della Serie

È sempre l’Autrice a presentarci la Serie: “Ambientata tra il 1813 e il 1827, la serie Bridgerton è una raccolta di otto romanzi, ciascuno con uno degli otto figli del defunto visconte Bridgerton: Anthony, Benedict, Colin, Daphne, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Inizialmente non avevo intenzione di scrivere una serie di otto libri; all’inizio sarebbe stata solo una trilogia! Ma i lettori si sono davvero innamorati dei Bridgerton (e della misteriosa Lady Whistledown, le cui colonne di gossip hanno narrato i primi quattro libri), e mi sono ritrovata piuttosto innamorata della famiglia.
Dopo aver finito con la serie, tuttavia, ho ricevuto centinaia di domande dai lettori sui Bridgerton e su cosa è successo loro in seguito nelle loro vite. Così ho deciso di dare un aggiornamento a tutti i personaggi principali in quelli che chiamo “2nd Epilogues”. Queste storie sono state raccolte in “The Bridgertons: Happily Ever After”, insieme a una novella bonus su Violet.”(*)

E poi, la BOMBA: “I Bridgertons sono attualmente in fase di sviluppo come serie Shondaland per Netflix“.

La giornalista Maureen Lee Lenker ha affermato a tale proposito che si tratta di “un enorme passo avanti perché è uno dei primi romanzi rosa di massa a essere adattato allo schermo.” E questa frase si sposa perfettamente son il parere espresso dall’Autrice: “I produttori preferiscono fare la 496a Jane Austen piuttosto che qualcosa con l’etichetta romanzo rosa“.

(*) Gli otto secondi epiloghi si trovano a conclusione del terzo volume della serie, che raccoglie il settimo e l’ottavo appuntamento con i Bridgerton.

I ROMANCE E LE COPPIE

  1. Il duca e io: Daphne Bridgerton e Simon Basset duca di Hastings.
  2. Il visconte che mi amava: Anthony Bridgerton e Kate Sheffield.
  3. La proposta di un gentiluomo: Benedict Bridgerton e Sophie Bechett.
  4. Un uomo da conquistare: Colin Bridgerton e Penelope Featherington.
  5. A Sir Phillip con amore: Eloisa Bridgerton e Phillip Crane.
  6. Amare un libertino: Francesca Bridgerton e Michael Stirling.
  7. Tutto in un bacio: Hyacinth Bridgerton e Gareth St Claire.
  8. Il vero amore esiste: Gregory Bridgerton e Lucinda Abernathy.

I primi tre libri (“Il Duca e Io”, “Il Visconte che mi amava” e “La Proposta di un Gentiluomo”) sono stati pubblicati in un unico volume (Titolo: “Le vie dell’amore”, QUI il link per acquistarlo) da Mondadori.

Ecco la copertina e le trame:

Il duca e io
Simon Basset, duca di Hastings, è perseguitato da genitrici indaffarate a combinare matrimoni. Daphne Bridgerton è assillata dalla madre, decisa a ogni costo a trovarle il marito perfetto. Entrambi darebbero qualsiasi cosa per prendersi una tregua dal mercato matrimoniale, così escogitano un piano perfetto: fingersi fidanzati. Senza aspettarsi che la passione li condurrà davvero a ciò che volevano evitare…

Il visconte che mi amava
Contrariamente a quanto si mormora, Anthony Bridgerton, lo scapolo più elusivo di Londra, nonché mascalzone e libertino, ha deciso di sposarsi. L’unico ostacolo ai suoi progetti è Kate Sheffield, sorella maggiore della fanciulla prescelta. Determinata a mandare all’aria i suoi progetti, Kate lo conduce ben presto all’esasperazione ma, quel che è peggio, è lei la donna che di notte popola i sogni appassionati di Anthony…

La proposta di un gentiluomo
Alla morte del conte suo padre, Sophie Beckett è ridotta a far da cameriera alla matrigna e alle due sorellastre. Ma una sera, durante un ballo cui riesce a partecipare, incontra Benedict Bridgerton, ed è amore a prima vista. Come per Cenerentola, tuttavia, allo scoccare della mezzanotte Sophie deve lasciare la festa, abbandonando il suo corteggiatore e… un guanto, l’unico indizio che Benedict avrà per ritrovare la donna misteriosa di cui si è innamorato.

Nei giorni 2, 3 e 4 settembre, troverete le recensioni dei primi tre volumi: nove blogger si sono impegnate a raccontarvi il loro parere su questi (spoiler…) deliziosi romance.

A libro aperto.

Appunti di Zelda.

Babette Brown legge per voi.

Briciole di parole.

I libri della chimera.

I miei sogni tra le pagine.

I sussurri delle muse.

La mia biblioteca romantica.

Libera tra i libri.