Il pollo ingannazzero.
🤔 Che è?
È quello che ho rifilato a mio figlio, il quale – lo possino – non voleva mangiare il pollo lesso e mi stava stressando. Così gli ho fatto le tortillas e lui, tontolotto, se ne è fatte una cosa come tre!
Come?
Mo voo dico.

Prendiamo il nostro bel pollo lesso e sfilacciamolo tutto, privandolo della pelle ma lasciando del brodo, se ci sono, le carote (spezzettiamo pure quelle). A ‘sto punto in una ciotola mettiamo due cucchiai di burro d’arachidi (cercate quello solo arachidi senza niente d’aggiunto, altrimenti fatelo: è una stupidata e la ricetta la trovate nei post passati), mezzo cucchiaio di miele, due di olio di semi, due di salsa di soia, una cipolla tritata e un peperone tagliato a cubetti. Mescoliamo tutto e poi versiamolo sul pollo: giramo tutto e famo insapori’ bene, quindi copriamo e mettiamo in frigo per un paio di orette.
Mettiamo in padella a fuoco vivaciotto il pollo e lasciamo caramellare per dieci/quindici minuti. A parte, intanto, puliamo e laviamo un po’ d’insalata verde e un peperone (che poi taglieremo a listarelle sottili).
Siamo pronti per farcire le nostre tortillas!

I romanzi di Federica D’Ascani li trovate QUI.