PIERA NASCIMBENE: Buona domenica di relax sul divano magari in compagnia di questo divertente film su Netflix.

Una famiglia è catapultata nel Medioevo da un antico gioco da tavolo e deve collaborare per smascherare alcuni lupi mannari a fare ritorno a casa.

Dal momento che continuiamo a parlare di soprannaturale, mi permetto di consigliare la visione di questo film che ha un paio di belle caratteristiche. La prima è che segue il filone dell’immaginario e del soprannaturale; la seconda che è interpretato da due attori che io amo particolarmente, Jean Reno e Franck Dubosc, che insieme sono una forza.
La vicenda prende spunto dal gioco da tavolo francese “Lupi mannari di Roccascura” e quindi diventa un time travel tra presente e Medioevo.
Jerome e la sua famiglia un po’ particolare vanno in campagna a trovare nonno Gilbert che sta perdendo pian piano la memoria. Mentre rimette a posto il disordine, trova un gioco che li trasporta nel Medioevo. Solo completando gli incastri potranno ritornare al presente.
Il film ripropone una rivisitazione ironica del passato e introduce ancora una volta i lupi mannari.
Ci sono situazioni divertenti e altre abbastanza spaventose. Non ultima cosa, appare Leonardo Da Vinci che, nel periodo di soggiorno in Francia, aiuta la famiglia con le sue invenzioni. Finale ironico anche se silenzioso!

SIMONA DIODOVICH: le serie coreane…
C’era una volta una poveretta, cioè io, che ne era completamente ignara.
Non citerò qui l’amica che mi ha infilato nel tunnel, perché credo stia ancora ridendo.

“Vuoi sposare mio marito?”
Kang Ji-won, malata terminale di tumore, lascia l’ospedale in cui è ricoverata per tornare a casa dal marito Min-hwan, che non ha ancora saldato il conto relativo alle sue cure mediche: lo trova però in atteggiamenti compromettenti con la sua migliore amica Su-min mentre decidono come usare i soldi dell’assicurazione sulla vita di Ji-won, opportunatamente stipulata da Min-hwan in segreto, una volta che la donna sarà morta. La scoperta sfocia in un litigio con colluttazione durante la quale Min-hwan spinge e uccide accidentalmente la moglie. Anziché morire, Ji-won si risveglia inaspettatamente dieci anni prima, nel 2013, quando ancora non si era sposata né ammalata e lei, Min-hwan e Su-min lavoravano insieme nello stesso ufficio alla U&K Food. Accorgendosi che non può impedire che i fatti che conosce si verifichino, ma che può cambiare la persona a cui capitano, decide di vendicarsi di Min-hwan e Su-min facendoli sposare e trasferendo il suo destino sull’ex-amica, mentre si costruisce una seconda vita.

Si sa, ciò che doveva accadere, accade, né più e né meno.
Così si dice, vero?
Non per la protagonista di questa serie tv.
Ai coreani piace molto questo quid particolare:riscrivere la tua storia.
La protagonista è malata di cancro, ha pochi mesi per vivere, ma tutto sommato crede che la sua vita sia stata piuttosto buona, ha un marito e una buona amica vicino.
Crede, finché scopre all’inizio della prima puntata che entrambi la tradiscono alle spalle.
Il marito la uccide…
Come?
Tutto finito? Mi mostri la loro storia passata, adesso? Questo è stato il mio pensiero.
E invece no, il padre defunto di lei la fa tornare indietro nel tempo di dieci anni e le permette di cambiare la sua vita, per non arrivare a quel fatidico 12 aprile del 2023.
Ma… c’è sempre un inghippo, perché ogni cosa accaduta succederà comunque, bisogna solo capire a chi indirizzarla.
Ma se è verso una nuova amica?
Con l’aiuto di un uomo che è tornato indietro nel tempo per aiutarla, si arriverà alla fine di questa bellissima serie.
Una trama avvincente, con tasselli importanti che si ripetono nel tempo, ma non sono mai la soluzione giusta.
Serie tratta da un libro, mai arrivato in Italia ed è un vero peccato.
Sono rimasta affascinata dalle varie sottotrame.

Potete fare conoscenza con Piera Nascimbene su Facebook.

Di Simona Diodovich vi consigliamo la Serie Magic Spell, di cui è uscito il terzo volume: ENCHANTED LOVE.

Lei è destinata a diventare la futura protettrice di Skull City.
Lo gridano la sua stirpe, il suo sangue di strega.
Ma qualcuno desidera quel trono, qualcuno che ha un’anima oscura.

Melody si ritroverà a dubitare di tutti, anche delle persone a cui vuole bene, perché dietro alle ombre e agli incubi, si celano segreti.
Chi vuole annientarla?
Chi cerca di trascinarla nel suo regno oscuro?
Tra duelli magici, maledizioni di famiglia e un amore che sembra diventare sempre più impossibile, Melody cercherà con tutta se stessa di scoprire la verità, e riportare la luce su Skull City.

Per acquistare il volume, fate click QUI.