Finalmente si torna al cinema, dove almeno c’è fresco. E cosa vedere per ricominciare il lavoro di spettatrice fanatica? Loro, naturalmente, Ken e Oppenheimer. Viviana Giorgi ci dice la sua opinione.
Mi sono piaciuti tutti e due, e molto. Il primo perché è un film su Ken, e non su Barbie come indicherebbe il titolo, e perché è un vero musical, con canti e balli bellissimi. E qui il biondo Goslin dimostra di saperci fare con gambe e voce, e veramente bene. A dare un tocco in più è il ceo della Mattel, interpretato dal grande William Ferrel.
Secondo film da vedere è quello dedicato a Oppenheimer e alla prima (e speriamo ultima) bomba H, quella che ha sterminato nel 1945, a guerra ormai finita, le città giapponesi di Hiroshima e Nakasaki. Rinchiusi in una città fittizia nel deserto dell’Arizona, un gruppo di scienziati guidati da Oppenheimer costruiranno la prima bomba atomica, costruita più per mostrare il potere degli Usa ai sovietici che per finire una guerra che era già conclusa. Una bomba che per Oppenheimer, più che una conquista, fu un motivo di patimento e quasi di vergogna. Cillian Murphy Oscar 2023 come miglior attore? C’è da scommetterci.
Barbie è un film del 2023 diretto da Greta Gerwig. La pellicola è il primo adattamento cinematografico live action della celebre serie di fashion doll della Mattel Barbie.
Oppenheimer è un film del 2023 scritto, diretto e co-prodotto da Christopher Nolan. Basato sulla biografia Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica di Kai Bird e Martin J. Sherwin, il film racconta la vita del fisico teorico statunitense J. Robert Oppenheimer. La storia si concentra prevalentemente sugli studi di Oppenheimer, sulla sua direzione del progetto Manhattan durante la seconda guerra mondiale e sulla sua caduta in disgrazia a causa della sua udienza di sicurezza del 1954.
Di Viviana Giorgi, la recensora, vi presentiamo TUTTA COLPA DI UN GATTO ROSSO.
È stata tutta colpa di un gatto rosso.
Quello della protagonista di questa storia. Il felino scappato dalla finestra a mezzanotte. E lei che si è gettata in strada per recuperarlo, sexy come un sacco di patate…
È stato così che Nora ha incontrato l’uomo dei suoi sogni, «una specie di Marlboro Man che smonta non da cavallo, ma da una fiammante Bmw. In altre parole, il mio nuovo vicino di casa».
Fra avventure gattofile e colpi di fulmine si dipana la trama di questa romantic comedy di Viviana Giorgi, già affermata autrice di storie sentimentali e con un vasto pubblico di affezionati lettori.
Nella vita di Nora, sconquassata dallo tsunami dell’improvvisa apparizione maschile, si infileranno altri personaggi: Viola, un’adorabile bimba di otto mesi; Tommaso, il prof, egocentrico, bastardo seduttore «al quale l’ho giurata». Un’orda di adorabili femmine folli, le amiche del cuore; e, last but not least, una nonna diabolica. Senza contare che di mezzo c’è anche un romanzo rosa che aspetta di essere tradotto. E poi uno strano borgo in piena Milano dove la gente sembra diversa e un po’ pazza.
Dimenticavamo, c’è anche lei, Gabrielle, la str**za.
E poi certo, il più importante di tutti. Il gatto rosso.
Per acquistarlo, andate QUI.
Commenti recenti