L’alfa Simon Donovan conduce una vita serena a Lone Town, una tranquilla cittadina di frontiera nel Far West, lontana da tutto e da tutti. Il passato però torna a bussargli alla porta nelle vesti di un telegramma: i Leoni, la vecchia banda criminale di cui faceva parte, sono a caccia e stanno per trovarlo.
Archibald Lions è l’alfa a capo dei Leoni. Vuole far fuori Simon per il terribile affronto che gli ha fatto anni prima, ovvero uccidere la sua gemella Amanda, l’altra alfa del gruppo.
Non importa quanto Archie e Simon si amino, l’odio è forte e la legge parla chiaro: non c’è spazio per l’amore tra due alfa nel Far West.

Titolo: Petrichor.
Autrici: Daniele Barisone e Juls SK Vernet.
Genere: Western. Romance male to male.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 3,99 (eBook); euro 13,00 (copertina flerssibile).
Per acquistarlo: fate clic qui.

Copertina del romanzo "Petrichor": un villaggio del West, uomini a cavallo.

Adoro queste incursioni nel western classico, riveduto e corretto.
Simon Donovan è un Alpha ed è anche lo sceriffo di una piccola città del West dove nessuno gli ha chiesto nulla del suo passato. Quando riceve l’informazione che la banda dei Lions sta per arrivare organizza tutta la popolazione in difesa, ma è già pronto ad un duello definitivo con il loro capo: Archie Lions. Nel frattempo, attraverso una serie di flashback, veniamo a sapere tutti i retroscena del rapporto fra i due.
Sempre attirati l’uno dall’altro, senza mai rivelarsi per non infrangere il tabù sociale e legale che impedisce un’unione fra due Alpha. Troppi silenzi e troppi segreti li hanno divisi. Archie dà la caccia a Simon per ucciderlo. Come finirà il loro ultimo incontro?

Un western perfetto. Cittadine assolate, cavalcate nella prateria, rapine in banca, personaggi insospettabili che si scoprono esperti tiratori. E due Alpha capaci di lanciare ruggiti che solo loro possono comprendere.
Ottima scrittura, una trama ben costruita, romanticismo nella giusta misura.
In questa singolare variante del mondo Omegaverse le due autrici hanno saputo governare con mano sicura la loro creazione. Il contesto richiede caratteri duri che non diventano buoni solo perché cambiano vita.
Simon ha sfumature di buon cuore che lo caratterizzano, ma è pur sempre un Alpha. La sua evoluzione è tratteggiata con cura, da ragazzino reietto a uomo rispettato in quanto Alpha, capace di reagire e aggredire senza più timori.
Archie non ha connotazioni crudeli ma, per necessità e per odio, è disposto a tutto. È cresciuto da fuorilegge, nessuno ha mai voluto che fosse diverso. Scoprirsi capace di amare lo turba e lo rende imprevedibile.
Anche la violenza distribuita nel corso della storia è ben dosata. Racconta un mondo dove la crudeltà e l’abuso erano parte del duro quotidiano sul quale venne edificato un mito. Petrichor è un western che viaggia dentro la fantasia, ma con i piedi ben piantati per terra.

Cinque stelline.
Copia acquistata.

Tutti i romanzi di Fernanda Romani potete trovarli nella sua Pagina Amazon: fate clic qui.