IL CAVALIERE DELL’UNICORNO, di Linda Kent (Amazon Publishing).
Amore e congiure, nella cornice avventurosa dei custodi di Scozia.
La pace della Scozia è messa in pericolo dal deposto James Stuart che, con l’appoggio del Re Sole, medita di riappropriarsi del trono. Alexander Stewart, cavaliere e maestro dell’Ordine dell’Unicorno, si reca a Saint-Germain-en-Laye per impedire una nuova, sanguinosa rivoluzione. La reggia è un incanto, ma nulla è come appare. Tantomeno la fanciulla dagli occhi di mare che ha scambiato per la figlia del guardaboschi… Ma per Alex nulla conta quanto l’onore, e il suo passato gli proibisce di cedere al sentimento che potrebbe cambiargli la vita.
Lady Jane Gordon ha ereditato dalla madre la gioia di vivere e la disinvoltura francesi, ma il suo cuore è quello di una lass delle Highlands. E scozzesi sono l’orgoglio che le vieta di arrendersi alle difficoltà, e la passione con la quale intende vincere il cuore dell’uomo che ha deciso di amare. A qualunque costo.
Linda Kent divide la sua vita fra la magica atmosfera di Roma e la campagna toscana, un’oasi di tranquillità nella quale si rifugia quando la scrittura richiede maggiore concentrazione. Ama profondamente la letteratura, la poesia e la storia del passato, soprattutto quella del Regno Unito e, non appena le è possibile, compie lunghi viaggi nei luoghi in cui ambienta i suoi romanzi, per poterli descrivere fedelmente ai lettori.
Ha pubblicato altri romanzi storici con Mondadori: Il profumo delle rose selvatiche (2013), Sole nella brughiera (2014), Vento di Cornovaglia (2014), Lo sa il mare (2015), Una notte d’autunno (2016), Gelsomino Indiano (2018), L’albero dei desideri (2019). E in self publishing: Biancospino (2016)
Il Cavaliere dell’Unicorno è il secondo volume della serie I custodi di Scozia. Il primo volume, La Valle Segreta, è stato pubblicato da Amazon Publishing nel 2019.
POST MORTEM, di Paolo La Paglia (NUA Edizioni).
Golden Falls è una tranquilla cittadina nella contea di Snohomish, stato di Washington, dove tutti si conoscono e la vita scorre serena, fino a quando un’escalation di terribili eventi scatenerà l’orrore che sconvolgerà la serenità del posto.
Daryl Wilson, lo sceriffo incaricato delle indagini, si troverà a dover affrontare una verità incredibile e spaventosa. Per risalire alle radici del male dovrà scavare nei meandri della storia passata di Golden Falls
e comprendere perché l’orrore abbia iniziato a riversarsi sulla cittadina seminando morte tra i suoi abitanti.
Quando la città si ritroverà isolata dal resto del mondo, immersa in una nebbia che sembra sorta magicamente per avvolgerla tra le sue spire, la situazione precipiterà fino all’incredibile epilogo.
Perché il male non muore mai.
Paolo La Paglia è nato a Genova nel 1969.
Ha cominciato a tuffarsi nel mondo della fantasia in età precoce e ne è rimasto imbrigliato fino a scomparire in una sorta di “terra di mezzo”.
Da questo luogo oscuro, torna alla realtà portando con sé figure da incubo e trame a tinte cupe, lugubri e al limite della follia.
Giocatore di scacchi e strimpellatore di chitarra è anche appassionato di storia e di archeologia alternativa.
Non avevo ancora 10 anni, ma ero già sfuggita a due fidanzamenti ufficiali, il primo con Antyllus, il figlio di Antonio, il secondo addirittura con un barbaro: il futuro re dei Geti, Cotiso. In realtà sulla scacchiera della politica contavo come una pedina di vetro ai Latruncoli, il gioco con il quale fin da bambina ero solita intrattenermi con mio padre. Ero diventata abile ad impadronirmi della pedina del Re, che conserva la libertà di movimento anche quando il giocatore perde la Regina. Vincevo spesso e Augusto era deluso come un bambino, quando mangiavo la sua pedina venutasi a trovare tra due di diverso colore. La triste vita di Giulia, la figlia di Ottaviano Augusto. Tra i due un legame molto saldo, intriso di complicità e ammirazione, che si spezza quando Giulia, accusata di adulterio, sarà costretta a un esilio senza ritorno. Dalle fonti storiche affiorano dubbi sui motivi che emarginarono l’unica figlia di Augusto, allontanandola per sempre dalla vita dorata che conduceva a Roma, per seppellirla viva su uno scoglio in mezzo al mare, sull’isola di Ventotene. Chi aveva interesse alla sua rovina? Per quali motivi Augusto non perdonò mai sua figlia, che pure amava teneramente?
Nuova edizione riveduta e ampliata.
TITOLO: La pedina di vetro – Biografia di Giulia figlia dell’Imperatore Augusto.
AUTRICE: Antonella Tavassi La Greca.
GENERE: romanzo storico.
EDITORE: Di Renzo Editore; seconda edizione.
PREZZO: euro 11,47 (copertina flessibile).
LINK per l’acquisto.
Antonella Tavassi La Greca è nata nel 1951 a Napoli, dove si è laureata in Storia e Filosofia nel 1974. Dal 1975 si è trasferita a Roma. Ha insegnato per circa vent’anni nei licei della capitale. “La pedina di vetro” è la sua opera prima.
NON SMETTERE DI CERCARMI, di Giulia Rizzi (Self-Publishing)
Nina ha diciassette anni quando incontra il piccolo Jake, un ragazzino timido e impacciato, cresciuto senza amici, all’ombra di un padre autoritario. Lei invece si sente già grande, col sangue latino che le brucia nelle vene, la voglia di scappare da una città che le va stretta e la storia d’amore con Angel, appassionata e logorante come solo il primo amore può essere.
Nonostante l’età e le mille differenze a dividerli, tra Nina e Jake nasce un’amicizia tanto improbabile quanto sincera, che profuma ancora di un’infanzia alla quale sono stati strappati troppo presto.
Le circostanze della vita arrivano a separarli, ma solo per farli incontrare di nuovo, sei anni dopo.
Jake è tornato in città, a Grangeville, ed è cresciuto. Del bambino introverso di un tempo sono rimasti solo i grandi occhi blu, pronti a illuminarsi di gioia non appena riconoscono l’amica. Anche Nina è cambiata, ha provato sulla propria pelle quanto possano costare gli errori, e ora è decisa a concentrarsi sulla sua carriera di giornalista, senza alcuna interferenza, nemmeno se la distrazione maggiore è anche l’unica cosa che la trattiene a Grangeville.
TITOLO: Non smettere di cercarmi.
AUTRICE: Giulia Rizzi.
GENERE: Romance contemporaneo.
EDITORE: Self-Publishing.
PREZZO: euro 0,99 (eBook).
LINK per l’acquisto.
Appassionata lettrice e imbrattacarte per passione, con “Non smettere di cercarmi” Giulia Rizzi ha abbandonato Verona e i toni frizzanti dei chick-lit per passare all’atmosfera del South Texas, con un romance contemporaneo.
Negli ultimi anni ha pubblicato “Un amore firmato Louboutin” e “Book Lovers. Le vie dei sogni sono infinite”, i romanzi autoconclusivi della serie “Innamorarsi a Verona”.
Commenti recenti