Scritta da Garth Ennis e disegnata da Jacen Burrows, la storia vede il Punitore affrontare la mafia russa, che lo accusa ingiustamente di aver ucciso dodici suoi membri.
La più recente incursione di Ennis nel mondo del Punitore è stata nel 2017 con la miniserie The Platoon, in cui assieme a Goran Parlov ha raccontato le vicende di Frank Castle come soldato durante la guerra in Vietnam.
Resta ancora la speranza che la Marvel non sia andata completamente in vacca vendendosi al buonismo Disney che ne ha, se non completamente stravolto, almeno banalizzato i contenuti e i personaggi.
Punisher nella versione di Garth Ennis è improponibile in qualsiasi altro formato che non sia il fumetto. E va bene così. Torna al comando della nave capitan Ennis con una storia durissima, ben resa graficamente, senza sconti o scorciatoie. Dopo il Vietnam, la guerra russo-afghana e il suo strascico terrificante, il Punitore forse ci vorrebbe anche qui, a leggere certi fatti di cronaca. Ma il noir italiano buonista una storia del genere non la permetterebbe.
Intanto godetevi questa graphic novel in sei parti come non ne leggevo da tempo.
LINK per l’acquisto (prezzo: euro 9,99 – eBook; euro 17,00 – cartaceo).
Torna Stephen Gunn con una nuova avventura de Il Professionista. “Fortezza Rossa” (Segretissimo n° 1654) vi farà compagnia ad agosto.
Chance Renard ha una bella gatta da pelare.
Antonia Lake, la donna dai capelli di fuoco, sua compagnia di mille avventure, è stata rapita.
Inoltre, il Progetto Loki e il Gruppo 666 hanno unito le forze, dando il via a un piano diabolico.
Dopo l’avventura mozzafiato de “Il Professionista – Missione Jigsaw”, atterrato a luglio nelle edicole, il Prof non si fa attendere e torna già nel mese di agosto per una nuova, scottante impresa.
Ecco cosa ci anticipa Stephen Gunn, alias Stefano Di Marino, sul prossimo capitolo della serie:
Il Professionista vi porta in paesi lontani, dal Creta al Sud Africa fino nel cuore dell’Asia. Una serie di ambientazioni e avventure mozzafiato per regalarvi un’estate di evasione all’insegna della grande avventura. E quest’anno in particolare credo che ne abbiamo bisogno tutti.
Per Chance e i suoi compagni non sarà esattamente una vacanza, però… Antonia è prigioniera in una fortezza che il tempo sembra aver dimenticato e ha bisogno dell’aiuto di tutta la “famiglia”. Ma essendo Antonia quella che è… non sta certo ad aspettare che altri agiscano per lei.
Preparatevi dunque a combattere al fianco di Bimba, Tommaso, il Freddo e tutta la “banda”, per impedire il folle sogno di qualcuno di riportare indietro… la Storia.
Commenti recenti