A ventisette anni Alex, lontano dal posto isolato e per niente accogliente in cui è cresciuto, ricorda di quando poco più di sette anni prima si offrì come vittima sacrificale per la misteriosa Bestia che aiutava la sua città a prosperare. La Bestia era una creatura strana di cui nessuno aveva mai visto l’aspetto. Lei era obbligata a supportare la città per via di un patto stretto fra essa e i cittadini tramite una Strega, in cambio ogni sei anni riceveva un anno di vita di un giovane. Alex fu costretto a convivere per dodici mesi in una casa misteriosa con la Bestia, vivendo una sorta di fiaba contemporanea che lo ha portato a essere ciò che è ora.

Titolo: Nella casa della bestia.
Autrice: Rosalie Hawks.
Genere: Re-teller. Fantasy. Romance.
Editore: Queen Edizioni.
Prezzo: euro 4,99 (eBook):
Per acquistarlo: fate click QUI.

La città dove la Bestia vive imprigionata è una società immobile. Non vi accadono crimini, ma nulla può cambiare.
Anche la vita del giovane Alex è immobile. Data la sua condizione di orfano allevato dagli zii, tutti hanno sempre dato per scontato che lui sarebbe stato una delle vittime sacrificate alla Bestia. Quando entra in quella casa per passarci un anno sa bene che tutti i suoi predecessori ne sono usciti cambiati e in preda alla disperazione, ma nessuno ha mai voluto dargli una scelta.
Così Alex incontra la Bestia.

Uno spunto molto originale per un romanzo che affronta un preciso e attento scavo psicologico, dipanandolo poco a poco con estrema efficacia.
Esistono sofferenze che devono essere affrontate per poterle superare, verità che devono essere rivelate per poter trovare se stessi. Una vita vissuta bloccando ogni sentimento deve essere spezzata e ricostruita per diventare degna di essere vissuta. Guardarsi dentro distrugge dubbi, bugie, illusioni eppure deve essere fatto per favorire la nascita di certezze.
Un romanzo che ci mette di fronte alla presa di coscienza di una persona che si stava autodistruggendo. Mai avrebbe pensato di poter trovare salvezza.
Il destino aveva fatto calcoli precisi?
Possiamo credere ciò che vogliamo ma, senza dubbio,  la Bestia è un incontro fondamentale per la vita di ciascuno.

Lo stile scorrevole dell’autrice si legge con piacere e ci porta con sé alla scoperta di ogni più intima piega dell’animo umano.
Un’intensa favola romantica, densa di significati, ma che purtroppo si perde un po’ nell’ultima parte, puntando troppo sulle scene di sesso.
Quattro stelline.
Copia acquistata.

Per conoscere i romanzi di Fernanda Romani, fate click QUI.