Miss Olivia Foley ha bisogno di un lavoro e il dottor Vincent Ballard è alla ricerca di un’infermiera.
Miss Foley non è un’infermiera, tuttavia il dottor Ballard è troppo disperato per far caso a un dettaglio del genere.
Comincia così un proficuo sodalizio professionale che sfocia in breve tempo in un piccolo scandalo, costringendo Miss Foley e il dottor Ballard a convolare a nozze.
Decisi a trattare il matrimonio come un’appendice del rapporto di lavoro, i due sposi si troveranno a dover affrontare una serie ininterrotta di imprevisti che li condurrà verso una trasformazione irreversibile del loro patto.

Titolo: Miss Foley e il dottor Ballard.
Autrice: Rebecca Quasi.
Genere: Romance storico.
Editore: Self-Publishing. Lo trovate su Kobo (vedi link sotto) e, dal 20 giugno, anche su Amazon.
Prezzo: euro 2,99.
Per acquistarlo: Kobo – QUI.

Protagonisti:
Miss Olivia Foley spera di ottenere il posto di istitutrice presso la famiglia di Sir Theodor Denneville. NON è un’infermiera. Ha 23 anni, è graziosa e di maniere ineccepibili. Ho già detto che NON è un’infermiera?
Il dottor Vincent Ballard, medico nel paese di Taunton, è alla disperata ricerca di un’infermiera. In effetti, ne stava aspettando una, ma la sciagurata ha pensato bene di farsi investire da un carretto e di morire come conseguenza. Questo, però, il dottore lo scopre solo dopo aver assunto una recalcitrante Miss Foley che, come ho già detto due volte -ma repetita juvant- NON è un’infermiera.

Stabilito senza possibilità di fraintendimenti che Miss Foley È l’infermiera del dottor Ballard, la storia può cominciare.

Strano tipo quel medico! Visita solo gli indigenti, non si fa pagare, eppure è ricco. Bell’uomo, anche, come miss Foley -chiamiamola Olivia, dai!- nota più volte. Non che la nostra infermiera tragga chissà quali conclusioni dall’aspetto virile di Vincent, però è piacevolmente messa sottosopra dal suo datore di lavoro.
Lavoro, già. In un paese i cui abitanti hanno occhi inquisitori e lingue lunghe. Tanto che un avvenimento fortuito e del tutto innocente costringe -a furor di popolo- medico e infermiera a contrarre alla svelta un matrimonio.

Tutto parrebbe filare liscio come l’olio: un medico stimato, un’infermiera efficiente, due bambine salvate da una situazione terribile ospitate con amore… sembra una famigliola felice, vero? Solo che i numeri 1 e 2 dormono in camere separate e non si sfiorano nemmeno con un dito. Certo, gli occhi sembrano carezzare l’altro/l’altra, ma tutto rimane come Olivia e Vincent hanno deciso fin dall’inizio di quell’unione forzata.

Sappiamo benissimo come andrà a finire, siamo in mezzo a un romance e le regole sono ferree, ma Rebecca Quasi sa portarci alla conclusione con il brio e la fantasia che la distinguono.
Una lettura piacevole e due protagonisti di cui diventiamo fan accaniti.
P. S. Dovessi sentirmi male, voglio un dottor Ballard a disposizione.
PP.SS. Pretenderei un romance anche per le due bimbe (che alla fine del libro troviamo adulte). Quando due personaggi secondari ti scoppiano in mano con un bel botto…