Aude semper, numquam recede

Chi ha fondato la Confraternita dei Leoni e chi sono quei giovani valorosi? Chi tra loro perderà, e chi vincerà la partita più difficile? Saranno loro stessi a raccontarvi quella storia e ad accompagnarvi al ballo della duchessa di Richmond. E non è che l’inizio.

Titolo: La Confraternita dei Leoni – antefatto.
Autrici:
Genere: Romance storico.
Serie: La Confraternita dei Leoni.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 0,99 (eBook); euro 5,99 (copertina flessibile).
Pagine: 121.
Per acquistarlo, fate click QUI.

Progetto ambizioso, quello de La Confraternita dei leoni. Un gruppo di autrici ha creato un’unica ambientazione, popolata di personaggi strettamente legati fra di loro e che saranno i protagonisti di nove romance storici di cui è prevista la pubblicazione nei prossimi mesi.

La vicenda ha origine in Inghilterra ed è incentrata su un gruppo di amici, tutti nobili, tutti giovani, che si trovano uniti da un evento drammatico. Sono loro i fondatori della Confraternita e accoglieranno al  suo interno solo persone che riterranno degne.

Anni dopo, la notte prima della Battaglia di Waterloo, cui tutti loro e quelli che nel frattempo si sono uniti alla Confraternita parteciperanno, li troviamo intenti a prepararsi nell’incertezza del futuro. Le autrici hanno scelto di presentarci i loro protagonisti durante un evento storicamente noto: un sontuoso ballo che avvenne a Bruxelles proprio la notte precedente la battaglia; un ballo al quale parteciparono gli ufficiali dell’esercito inglese, molti dei quali sarebbero morti il giorno dopo. In questa atmosfera di spensieratezza artificiosa conosciamo tutti i personaggi che saranno al centro dei prossimi romanzi. Ogni autrice prende in mano le proprie creature e ci  mostra pensieri e timori, conflitti familiari e intime sofferenze, solide amicizie e affetti profondi. Tutti loro sanno di avere un punto fermo nella vita: la Confraternita dei Leoni, di cui percepiamo l’importanza che avrà nel loro futuro.

Naturalmente, risulta complicato ricordare la grande quantità di nomi che ci passano davanti agli occhi, ma non credo che le autrici si aspettassero qualcosa di diverso. Ci hanno presentato un assaggio stuzzicante, hanno aperto una porta sul mondo scaturito dalla loro penna e ci hanno dato motivo di fantasticare sulle storie avventurose e romantiche che hanno creato.

Nei nove romanzi che seguiranno questo antefatto si svilupperà un progetto di ampio respiro, che seguirà vita e vicissitudini  dei personaggi che hanno affollato il ballo della duchessa di Richmond.
Non ci resta che augurare loro un grosso “In bocca al lupo!” e auspicare che simili iniziative si ripetano, favorendo la collaborazione tra autrici.

Quattro stelline.
Copia gratuita.

I volumi della Serie:

27 ottobre 2022; Il Duca delle ombre.
17 novembre 2022: Le complicanze del cuore.
3 dicembre 2022: Incantesimo scozzese.
11 gennaio 2023: Il gelsomino di Leeds.
2 febbraio 2023: Inganno d’onore.
23 febbraio 2023: Il ribelle d’Irlanda.
30 marzo 2023: Wingen, il fuoco dentro.
20 aprile 2023: Le catene del destino.
11 maggio 2023: Il lord delle brughiere.

Di Fernanda Romani, presentiamo il volume che raccoglie i primi due episodi della Saga Fantasy “Endora“.

Nel Regno di Endora ogni legge che regola la nostra società è sovvertita. Il potere è nelle mani delle donne e gli uomini vivono in una condizione di totale asservimento. Gli unici che possono aspirare a un destino diverso dalla schiavitù sono i “liberi amanti”.Killiar era uno di loro; ambito e ricchissimo, ha vissuto una parentesi felice insieme alla moglie Izrhad, fino alla morte di lei e alla perdita di ogni bene materiale.Naydeia, ufficiale dell’Armata e migliore amica della moglie di Killiar, si era allontanata da loro per un segreto che serba come una condanna.Daigo è un guerriero Aldair, uno straniero, costretto, per motivi religiosi, a prostituirsi alle donne dell’esercito di Endora.Questi tre personaggi dovranno affrontare una sfida dopo l’altra, mentre le loro vite si intrecceranno sempre di più fra sentimenti e insidie, nel corso di una campagna militare contro i terribili Qanaki, i barbari che da tempo minacciano i confini del regno. Nel frattempo Yadosh, unico uomo del regno dotato di potere politico e individuo senza scrupoli, sta cercando una pericolosa verità, nascosta nelle pieghe della Storia. È disposto a tutto pur di migliorare le condizioni sociali degli uomini di Endora, ma dovrà misurarsi con avversarie feroci, ben decise a impedire qualsiasi cambiamento.

Per acquistarlo, fate click QUI.
Se vi interessa tutta la produzione dell’Autrice, fate click QUI.