L’Associazione no profit “Effetto Palla Onlus” è costituita da una rete di strutture veterinarie e di volontari che si occupano degli animali in difficoltà, quelli che vivono le peggiori situazioni in tutta Italia. Si preoccupa anche di promuovere progetti, organizzare eventi di sensibilizzazione e svolgere azioni per fare concretamente il bene di quelli che vengono chiamati con affetto “animali di nessuno, randagi, smarriti, rottami”.

I sogni son desideri…
… che qualche volta si avverano.
L’ospice per animali in recupero prima dell’adozione è l’obiettivo dell’Associazione per il 2020. I lavori sono già iniziati e procedono speditamente per questo ostello dove troveranno ospitalità animali randagi reduci da ricoveri, canili, strada. Gli ultimi tra gli ultimi, quelli così feriti o vecchi da non avere speranza alcuna.

Una grande avventura, una sfida all’indifferenza e una realtà che potrà cambiare le coscienze.
La struttura si trova in Sardegna vicino alla Clinica Duemari dove tutto ha avuto inizio.

La dottoressa Monica Pais, Presidente della Effetto Palla Onlus, è uno dei direttori della Clinica Veterinaria Duemari di Oristano.
Abbiamo parlato anni fa di questa donna straordinaria e della cagna -Palla, appunto- che costituì il fulcro intorno al quale nacque l’Associazione (QUI il nostro articolo).
La dottoressa Pais è anche autrice di un libro che ha riscosso un notevole successo: Animali come noi, pubblicato da Longanesi (QUI la nostra recensione).

Credits: le immagini (fatta eccezione per la copertina) sono di proprietà dell’Associazione Effetto Palla Onlus e della dottoressa Monica Pais.