Elaine Wallace ha scelto Martha’s Vineyard per iniziare una nuova esistenza dopo la grave malattia che l’ha quasi ridotta in fin di vita. Ed è Nora Cooper ad aiutarla ad acquistare il cottage dei suoi sogni grazie all’agenzia che dirige.
Ma quello che all’inizio sembra un felice idillio – con l’isola, e con la nuova casa – si trasforma presto in una consapevolezza inquietante, quando Elaine scopre che parte della vita che sta vivendo non è la sua.
Non le appartengono la passione che scopre di avere per la cucina italiana o quella per i fiori gialli. E non è suo nemmeno il panico che all’improvviso l’assale di fronte all’oceano.
Quando i confini di ciò che è reale si confondono, Elaine comincia a sospettare che non sia stato solo il caso a portarla sull’isola. Quello che però non sa è che la ricerca della verità l’ha appena messa sulla strada di un pericoloso assassino pronto a tutto.
Titolo: Per il tuo cuore.
Autrice: Giulia Beyman.
Genere: Mistery.
Serie: Nora Cooper, volume decimo.
Editore: Self-Publishing.
Prezzo: euro 3,99 (eBook); euro 9,99 (cartaceo).
Link: per acquistarlo, andate QUI.
Nora Cooper ha una nuova cliente, un po’ difficile: Elaine Wallace ha già visto alcune case a Martha’s Vineyard, ma nessuna l’ha conquistata. Finché non le viene proposta una deliziosa villetta proprio sull’oceano, con spiaggia privata. È la casa dei suoi sogni, dove riprendere la vita che sembrava esserle sfuggita a causa di una gravissima malattia.
Si prospetta quindi un’esistenza serena: una casa adorabile, la spiaggia, alcune amiche. Eppure, in quel piccolo paradiso qualcosa non va. Elaine improvvisamente scopre di amare la cucina italiana, i fiori gialli… Lei, brava nuotatrice, è terrorizzata dall’acqua. Che sta succedendo?
Nora viene coinvolta in questo nuovo mistero, che un po’ alla volta sarà svelato. Una vera matrioska: in ogni scoperta c’è qualcosa che spinge questa investigatrice dilettante (ma non sprovveduta) a nuove ricerche. A nuove, conturbanti, scoperte.
Ormai, Nora Cooper è diventata un personaggio molto amato: una sorta di Miss Marple moderna (molto carina, a differenza dell’altra!), che ascolta quella voce interiore che ogni tanto le fa visita e sente di dover aiutare qualcuno.
Ben delineati i comprimari: dal marito Steve, una vera e propria roccia per la nostra Nora. A Elaine, che si trova coinvolta in questo mistero. E poi, due genitori che hanno perso una figlia, morta annegata (ma siamo sicuri che sia andata proprio così?). Insomma, ormai a Martha’s Vineyard siamo di casa. Vi confesso che non mi dispiacerebbe trasferirmi là. Magari, senza essere coinvolta in qualche avventura di Nora Cooper!
LA SERIE “NORA COOPER”:
#1 Prima di dire addio
#2 Luce dei miei occhi
#3 La bambina con il vestito blu
#4 Cercando Amanda
#5 Un cuore nell’oscurità
#6 La sposa imperfetta
#7 I silenzi di Grant House
#8 La straniera bugiarda
#9 Il mio nome è Jason Sheldon
#10 Per il tuo cuore
Cara Babette, grazie per questa recensione.
Il tuo blog è ormai un punto di riferimento importante per molti lettori e scrittori, ma anche per qualche protagonista, come Nora.
Lei ti adora, lo sai. E non solo per il fantastico marito che l’hai aiutata a trovare… Ama le tue recensioni, e il modo in cui racconti i suoi libri.
Possiamo trasferirci insieme a Martha’s Vineyard, se vuoi.
Noi in barca a vela con Steve. Nora con i suoi (a volte troppo pericolosi) misteri.
Hai ragione, lei ormai è un amica. E non posso che ringraziarti per le parole che hai speso per lei in questa recensione.
Grazie.
Giulia