Barbara e Claudia (le Peruggine) consigliano Thermae Romae, un manga di Mari Yamazaki, pubblicato in Italia dalla Star Comics (da poco ha avuto una serie anime prodotta da Netflix).
Siamo nella Roma antica e l’ingegnere Lucio Modesto, specializzato nella progettazione di terme, viene licenziato dal proprio datore di lavoro, che lo ritiene colpevole di non avere idee al passo con i tempi.
Un giorno, rilassandosi nelle terme, viene risucchiato dal fondo della vasca e si ritrova nel Giappone moderno. Dopo aver assimilato tutte le innovazioni dei bagni pubblici giapponesi, Lucio le ripropone nell’antica Roma, aprendo delle terme tutte sue e ottenendo un inaspettato successo (vedi Wikipedia).
È una storia molto divertente, l’autrice ha gestito bene anche le parti storiche, documentandosi con cura. La consigliamo per l’originalità della trama e per passare qualche ora con il sorriso sulle labbra. Se siete amanti della storia romana, un punto in più.
QUI trovate tutto quanto… se avete voglia di spendere un po’ (sono sei volumetti. Poi, c’è molto altro, naturalmente).
Chi sono le Peruggine? Ecco come si presentano Barbara e Claudia:
Siamo due autrici che si dilettano nello scrivere e disegnare roba di stampo YAOI, SLASH, ROMANCE MM E SIMILI. Per chi non avesse idea di cosa si tratti, sono disegni, fumetti, racconti, romanzi a tematica erotica OMOSESSUALE.
Volete perdervi fra le meraviglie de Le Peruggine? Bene, basta fare un click QUI.
Commenti recenti