Valentina G. Bazzani (QUI i suoi libri) consiglia “La strega e il cacciatore“, primo volume della serie “Serpent and Dove”, di Shelby Mahurin (Harper Collins).

Una strega e un cacciatore di streghe legati nel sacro vincolo del matrimonio. Quella storia poteva andare a finire in un unico modo: un palo e un fiammifero.
Due anni fa, Louise Le Blanc è fuggita dalla sua congrega e si è rifugiata a Cesarine, rinunciando a ogni forma di magia e vivendo di furti ed espedienti. Perché in quella tetra città le streghe come lei fanno paura. Vengono braccate. E mandate al rogo.
Reid Diggory è un cacciatore, ha giurato fedeltà alla Chiesa e da sempre vive secondo un unico, ferreo principio: uccidere le streghe. La sua strada non avrebbe mai dovuto incrociare quella di Lou, ma un perverso scherzo del destino li costringe a un’unione impossibile: il santo matrimonio. Ma anche se quella tra le streghe e la Chiesa è una guerra antica come il mondo, un nemico crudele ha in serbo per Lou un destino peggiore del rogo. E lei, che non può cambiare la propria natura e nemmeno ignorare sentimenti che stanno sbocciando nel suo cuore, si trova di fronte a una scelta terribile.
Per acquistare il romanzo, fate click QUI.

Viviana Giorgi (QUI i suoi libri) consiglia la lettura di “Mrs England“, di Stacey Halls (in lingua originale – Manilla Press).

West Yorkshire, 1904. Quando la tata neolaureata Ruby May assume l’incarico di prendersi cura dei figli di Charles e Lilian England, una coppia benestante di una potente dinastia di proprietari di mulini, spera che sia il nuovo inizio di cui ha bisogno. Ma mentre si adatta alla vita nell’isolata Hardcastle House, diventa chiaro che c’è qualcosa che non va nella bella e misteriosa signora England.
Distante e riservata, Lilian mostra poco interesse per i figli o per l’affascinante marito, ed è lontana da quell’angelo di casa che Ruby si aspettava. Mentre il caloroso e vivace Charles dà il benvenuto a Ruby in famiglia, una serie di strani eventi la costringe a mettere in discussione tutto ciò che pensava di sapere. Ostracizzata dai domestici e sentendosi sempre più a disagio, Ruby deve affrontare i suoi demoni per impedire che la storia si ripeta. Dopotutto, la famiglia perfetta non esiste e lei dovrebbe saperlo.
Per acquistare il romanzo, fate click QUI.