I giorni di festa sono per molti di noi giorni di letture. Magari, quei libri che avevamo acquistato dicendo “Ma sì, poi li leggerò.” E quel poi pareva non dovesse arrivare mai.

Comincia Viviana Giorgi (QUI i suoi libri):

Da leggere:
Il diario nascosto, di Federico Maria Rivalta. Adoro questo autore, la sua ironia, i suoi personaggi. I miei preferiti sono la Pechinese e, naturalmente, il giornalista più imbranato di sempre, Riccardo Ranieri. Ho già comprato il suo ultimo romanzo, Piadina e squacquerone, che dà l’avvio a una nuova serie, interpretata da Gioffrendo Stinchi, zoppo e disoccupato.
Uccidi i tuoi nemici, di John Niven, una panoramica impietosa e più acida dell’acido solforico sulla Londra capitale della musica pop, rock, reggae, blues negli anni ’90, a base di droghe, alcool, accoppiamenti casuali e omicidi.
Saltatempo, di Stefano Benni. Semplicemente geniale.
Il peso della farfalla, di Erri de Luca. Un po’ pesante, ma da leggere: l’ultimo duello tra il re dei camosci e il cacciatore che uccise sua madre.
Un giorno di gloria per Miss Pettigrew di Winifred Watson. Divertente rivincita delle donne di mezza età, spigolose e, inconsapevolmente geniali. Mi sono divertita.

Le Pagine-Autore di tre scrittrici:

Fernanda Romani

Linda Kent

Olivia Spencer

Il profilo Facebook di una lettrice: Susanna Bassano