Ho sempre amato la scultura, sia con legno che con pietra. Sono completamente autodidatta, per cui non penso che mai nulla di ciò che ho realizzato verrà esposto in qualche museo prestigioso, ma tant’è, non sono le ambizioni a farmi perseguire la mia passione.
Prendere un pezzo di legno o un’anonima pietra, trovati durante il mio girovagare in montagna, e riuscire a realizzare qualcosa che somigli a ciò che avevo in mente è per me una grandissima soddisfazione.
Da un po’ di anni ho voglia di acquistare un tornio da legno, ma ho finora rimandato perché il tempo a disposizione è sempre di meno e la pensione ancora lontana.
Nelle foto:
porta incenso scolpito in un tronco di legno di ginepro;
gallina e civetta in abete rosso;
omino che porta libri in larice.
Eward C. Bröwa dice di sé: “Sono nato nel 1969, anno in cui, per mia fortuna, non si buttava via nulla. Sono cresciuto in montagna, dove vivo e dove spero di rimanere per sempre; non potrei immaginarmi in un luogo diverso.
Il mio lavoro mi permette di stare a contatto con la natura e di trascorrere la maggior parte del mio tempo all’aria libera.
Probabilmente è stato l’ambiente che mi circonda a darmi l’ispirazione per cominciare a scrivere, attività che non avevo mai neppure preso in considerazione.
Ho iniziato a pubblicare nel 2019.
QUI potete trovare i libri di Eward.
Commenti recenti