L’editore Fanucci ci presenta la conclusione del Ciclo di Dune: si tratta di due romanzi, rimasti per molti anni in due cassette di sicurezza. Eccoli qui. Se li leggete, fatemi un fischio.
I CACCIATORI DI DUNE, di Brian Herbert & Kevin J. Anderson
Ideato dal genio creativo di Frank P. Herbert, “I cacciatori di Dune” è l’odissea dell’astronave di Duncan che dovrà eludere le diaboliche trappole disposte da un feroce e sconosciuto nemico. Per rafforzare le sue difese, l’equipaggio dovrà ricorrere all’uso della tecnologia genetica di Scytale, l’ultimo Maestro di Tleilaxu, per far tornare in vita personaggi chiave del passato di Dune, tra cui Paul Muad’Dib e la sua amata Chani, Lady Jessica, Stilgar, Thufir Hawat e persino il dottor Wellington Yueh. Fallire non è previsto. Non solo è in gioco la loro sopravvivenza; nelle loro mani è riposto il destino dell’intera razza umana. Dagli appunti di Frank Herbert rimasti nascosti in una cassetta di sicurezza per oltre un decennio, Brian Herbert e Kevin J. Anderson proseguono la serie di romanzi divenuti di culto, che hanno segnato l’immaginario fantascientifico letterario e cinematografico di ieri e di oggi.
Per acquistarlo, andate QUI.
I VERMI DELLA SABBIA DI DUNE, di Brian Herbert & Kevin J. Anderson
Alla fine dell’ultimo romanzo di Frank Herbert, “La rifondazione di Dune”, una nave che trasporta un equipaggio di rifugiati s’inoltra in una galassia inesplorata, in fuga da un terrificante e misterioso Nemico. I fuggitivi hanno usato la tecnologia genetica per far rivivere le figure chiave del passato di Dune – tra cui Paul Muad’Dib e Lady Jessica – usando poi i loro talenti speciali per affrontare le sfide che li aspettano. Basato direttamente sullo schema finale lasciato da Frank Herbert, rimasto in due cassette di sicurezza per un decennio, “I vermi della sabbia di Dune” risponderà ai quesiti pressanti che i fan di Dune hanno dibattuto per vent’anni: l’origine delle Matres Onorate, il pianeta Arrakis, la rivelazione finale del Kwisatz Haderach e la risoluzione della guerra tra l’Uomo e la Macchina.
Per acquistarlo, andate QUI.
L’immagine di copertina rimanda al film “Dune”, di Denis Villeneuve, che uscirà in autunno negli Stati Uniti e che presenta gli avvenimenti del primo volume del Ciclo. Per saperne di più, visitate Wikipedia.
Commenti recenti