Sono una che non sta mai ferma, che si caccia spesso nei pasticci. Quando questo non accade, prende il sopravvento il mio “alter ego riflessivo”: da qui scatta la voglia incontenibile di scrivere una nuova storia.

Da molti anni scrivo racconti e li tengo nel cassetto, ma stavolta ho deciso di intraprendere un percorso più lungo e impegnativo. Nella stesura di questo romanzo mi sono avvalsa dell’aiuto prezioso di una grande professionista, Adele Vieri Castellano, che non smetterò mai di ringraziare.

Vento dei Caraibi è un romance storico condito da una generosa dose di avventura. È la storia di una fuga rocambolesca, di un viaggio fino ai confini della civiltà, di intrighi e pericoli… ma soprattutto è la storia di un grande amore. Un amore che si tinge di diverse sfumature, anche “aspre”. Jada è disposta a tutto per conquistare la libertà e per allontanarsi da un segreto che odora di violenza. È disposta anche a ingannare un uomo potente e pericoloso come Devan Ashton. Ma non ha fatto i conti con il prezzo che il suo cuore dovrà pagare…

Londra, 1700. A un passo dalle nozze, Jada Bentley scopre una macabra verità sul suo futuro marito, un segreto che può costarle la vita. Determinata a far saltare il matrimonio e con una ricca eredità a disposizione, decide di salpare per il Nuovo Mondo. Ma imbarcarsi con l’inganno si rivela presto una scelta poco saggia, soprattutto quando Jada scopre che il capitano della nave è il freddo e autoritario Devan Ashton, corsaro al servizio di Sua Maestà re Guglielmo. Devan non è abituato a farsi imbrogliare, Jada non è abituata a cedere.

Un viaggio mozzafiato che vi porterà dalla Londra degli Stuart alle sontuose ville di Charles Town, fino agli esotici scenari giamaicani nel cuore dei Caraibi, in un crescendo di avventura e passione.

Titolo: Vento dei Caraibi.
Autrice: Tiana Leone.
Genere: Romance storico.
Data di uscita: 9 novembre.
Editore: Emma Books, Collana Vintage.
Prezzo: euro 4,99 (eBook di 287 pagine).

OoO

Tiana Leone vive a due passi dal mare in una casa piena di libri, e adora fare passeggiate sulla spiaggia quando è in cerca di ispirazione. Ha scoperto l’amore per la scrittura alla tenera età di otto anni, quando le regalarono la prima macchina da scrivere. Scrive perché non può farne a meno e perché ogni storia, ogni personaggio, la implorano di venire alla luce. Con Vento dei Caraibi esordisce con Emma Books.